factory – Si è svolto in totale sicurezza l'evento di inaugurazione del nuovo scalo ferroviario torinese, uno snodo importante per i convogli dell'alta velocità, grazie ai Betafence Publifor®, gli innovativi pannelli di recinzione mobili.

Il perimetro dell'area in cui si è svolto il taglio del nastro è stato messo in sicurezza con Betafence Publifor®, innovativi pannelli di recinzione mobili, installati per prevenire eventuali rischi dovuti a movimenti di protesta collaterali.

Non ci sono stati pericoli per le autorità presenti al taglio del nastro della nuova Stazione Torino Porta Susa, cerimonia blindata che si è svolta stamane 14 gennaio ed ha visto la presenza del Presidente del Consiglio Mario Monti, del Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, Lamberto Cardia, dell'Amministratore Delegato, Mauro Moretti, del Sindaco di Torino Piero Fassino, del Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota e di altre autorità regionali e provinciali.

Il piano di sicurezza per scongiurare gli eventuali rischi per l'incolumità degli astanti dovuti alle contestazioni ha funzionato, grazie anche al rafforzamento della sicurezza del perimetro della stazione mediante moduli di recinzione Betafence Publifor®.

Con il sostegno del Comune di Torino, Betafence ha fornito ed installato con successo, in una sola giornata, circa 200 metri lineari di  Betafence Publifor®, 80 pannelli rigidi e robusti brevettati, progettati per eventi con grande presenza di pubblico.

Focus Publifor®
Grazie all'estrema versatilità ed al design sobrio ed elegante che lo contraddistinguono, Publifor presenta molteplici applicazioni, rivelandosi la soluzione ideale oltre che per tutte le tipologie di impianto sportivo, anche per porti, aeroporti ed eventi con grande presenza di pubblico ed è peculiarmente indicato come preselettore di flusso, separatore di flusso e barriera frangi folla antipanico. Caratterizzato da elevata rigidità e robustezza ed in grado di garantire la massima sicurezza, Publifor è un innovativo sistema in moduli, brevettato e formato da un basamento in lamiera zincata e plasticata, riempita con cemento in tonalità grigio RAL 7046 - sul quale viene installato un pannello (su ambo i lati o solo su uno) di  qualsiasi tipologia (Securifor 3D, Nylofor 2DS o altro relativamente alle esigenze del contesto in cui viene applicato). Costituito da una rete elettrosaldata con doppi tondini orizzontali e tondini verticali sostenuti da montanti verticali  e correnti orizzontali con appositi giunti in poliammide e viti in acciaio, il pannello presenta un'altezza di 1630 mm e una lunghezza pari a 2500 mm. Tutti componenti del pannello, disponibile nel colore verde RAL 6005, sono in acciaio zincato e plastificato per assicurare una lunga durata nel tempo. Grazie alle peculiarità costruttive, Publifor risponde perfettamente alla normativa vigente (UNI 10121 e D.M. 18 marzo 1996, Legge "Pisanu" 6 giugno 2005) per quel che concerne i carichi di spinta. Disponibile anche nella speciale versione con oscuramento, Publifor è facile da installare e prevede l'integrazione di cancelli pedonali e carrai della medesima tipologia, dotati di maniglione di sicurezza a rinvio laterale.

scheda azienda

Nome: Betafence Italia Spa

Indirizzo: C/da Salinello, 59

Città: Tortoreto

Cap: 64018

Provincia: TE

Regione: Abruzzo

Telefono: 0861 7801

Fax: 0861 780650

e-mail: info.italy@betafence.com

Web: www.betafence.it