Il Porto Commerciale Clodì è un retail park di ultima generazione, situato in posizione strategica sulla SS Romea, alle porte di Chioggia in provincia di Venezia. Sviluppato su una superficie complessiva di oltre 16.000 metri quadri, dei quali 11.688 sono dedicati all’area vendita, comprende Ipercoop, sei medie superfici, sei negozi di vicinato e due esercizi pubblici. Per il nuovo centro commerciale sono stati investiti oltre 30 milioni di euro, con l’obiettivo di rendere lo spazio un punto di riferimento per il territorio, aperto sette giorni su sette, a disposizione dei clienti con differenti e noti brand di abbigliamento, calzature, sport, elettronica, tempo libero e ristorazione.
Per la fornitura dei materiali per la pavimentazione di alcune aree indoor e outdoor del parco commerciale, è stata scelta l’italiana Ceramiche Caesar, per il valore tecnico ed estetico delle collezioni in grès porcellanato.
La serie Gate, nella versione Mark declinata nella tonalità Tube 30x60 cm, è stata utilizzata per rivestire le aree esterne del centro, più facilmente sottoposte agli effetti degli agenti atmosferici. Gate Mark, infatti, è la superficie strutturata dell’omonima serie Caesar ispirata al cemento che si contraddistingue per il coefficiente antiscivolo R11 A+B, ideale per tutti quegli ambienti outdoor che necessitano di un’alta resistenza allo scivolamento. Il segno della cassaforma che caratterizza la superficie conferisce particolare originalità estetica, coniugandosi alle richieste di funzionalità tipiche del grès porcellanato.
Le aree interne del Parco Commerciale Clodì, invece, sono state realizzate utilizzando la tecnologia a idrogetto con la serie Flair.7, nel formato 60x60 cm. Quattro le varianti cromatiche che si sono alternate nella posa e che hanno visto il rosso di Passion contrapporsi al nero di Elegance e ai più neutri Charme e Joy. Il gioco di colore e struttura è proprio la peculiarità della serie ceramica di Caesar, dove 7 tonalità vivaci e definite definiscono la texture della superficie che ricorda i passaggi concentrici di un pennello.