built – Caesar ha fornito il gres porcellanato della collezione Roxstones, sia nella versione a spessore tradizionale che nella soluzione Aextra20, con l'alto spessore di 20 mm, per le pavimentazioni attorno alle piscine interne ed esterne del rinomato centro termale del Trentino.

L'Hotel Ambassador di Levico Terme, rinomato centro termale del Trentino, ha modernizzato i propri locali, proponendo nuovi servizi quale il centro wellness Lagorai&SPA.
Per questa struttura, che si sviluppa per 550 mq lungo l'intera superficie dell'albergo coniugando le piscine interne ed esterne dell'Area Wellness alla zona trattamenti dell'Area Beauty, Caesar ha fornito il gres porcellanato della collezione Roxstones, sia nella versione a spessore tradizionale che nella soluzione Aextra20, con l'alto spessore di 20 mm.
La richiesta, infatti, era quella di pavimentare le aree esterne con sistemi altamente performanti dal punto di vista tecnico, che resistessero agli sbalzi termici e all'acqua. Al contempo, il fattore estetico doveva rispettare lo stile complessivo dell'Hotel, garantendo continuità compositiva anche nelle zone indoor della SPA. La versatilità di Roxstones ha permesso di soddisfare tali criteri, mantenendo lo stesso stile in indoor e outdoor.

Nelle aree esterne è stato impiegato Aextra20, nelle colorazioni effetto quarzite White Quartz e Golden Stone, con posa a secco sopraelevata. Si tratta di una tecnica che non richiede collanti o stucchi e consente di rimuovere i materiali in qualsiasi momento. La posa sopraelevata permette anche di risolvere problemi di planarità o dislivello e di alloggiare cavi e tubature nel vano tecnico sotto il piano di calpestio, semplificando gli interventi tecnici e di manutenzione.
La finitura di superficie grip con coefficiente di resistenza allo scivolamento R11 A+B+C coniuga sicurezza e performance tecniche nella posa esterna. La superficie pavimentata con Aextra20 è di alto pregio estetico e si inserisce bene nel suggestivo paesaggio alpino circostante.
Per i pavimenti indoor della SPA e l'interno vasca sono stati impiegati i medesimi colori White Quartz e Golden Stone in spessore tradizionale, nei formati 60x60 e 30x60 e nelle due finiture soft e grip. I rivestimenti dell'area benessere sono stati definiti dal decoro Roxwall che ha impreziosito le pareti vestendo gli ambienti di naturale bellezza.

Aextra20 è il sistema tecnico di Caesar per il gardening e l'outdoor, composto da lastre monolitiche in gres porcellanato con spessore 20 mm ideale per pavimentazioni outdoor. Perfettamente squadrate e rettificate, le lastre sono caratterizzate da una finitura superficiale antiscivolo per garantire sicurezza anche in condizione di poca aderenza.
Aextra20 è prodotto in un'ampia gamma di colori che interpretano gli aspetti delle diverse superfici naturali: dall'effetto pietra naturale, all'effetto quarzite, dall'effetto cemento, all'effetto legno. La presenza di ben 3 formati - 60x120, 75x75 e 60x60 -, la molteplicità di tonalità e un vasto corredo di pezzi speciali rendono la gamma multiforme e versatile, rispondendo ad ogni esigenza progettuale. Realizzato secondo le norme di ecosostenibilità, Aextra20 è ingelivo e resistente a sbalzi termici. Oltre alla posa sopraelevata, il prodotto si presta per la posa a secco, direttamente su ghiaia o erba, oppure può essere incollato su massetto.

caratteristiche tecniche

Scarica il file:
Aextra20.pdf

scheda azienda

Nome: Ceramiche Caesar Spa

Indirizzo: Via Canaletto 49

Città: Spezzano di Fiorano

Cap: 41042

Provincia: MO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0536 817111

Fax: 0536 817300

e-mail: info@caesar.it

Web: www.caesar.it