Gli spazi, ampi e luminosi, sono caratterizzati dai colori delicati di rivestimenti e arredi.
Al piano primo un'area più privata accompagna la cliente ai camerini.
La boutique segue il concept elaborato da Studio Matteo Colla per il brand Pinko, adattato alle peculiarità della location, uno spazio che si sviluppa su due piani, situato nel centro storico di Torino.
In facciata trova collocazione il logo retroilluminato e con sezione prismatica studiato per il brand. Le vetrine sono caratterizzate dalla presenza di pannelli metallici scorrevoli, decorati con un motivo pattern, che permettono di modulare gli spazi secondo diverse esigenze espositive mantenendo sempre la continuità visiva tra l'interno e l'esterno.
Gli interni sono progettati per accogliere il cliente in ambienti ampi e luminosi nei quali i colori delicati delle pareti e degli arredi lasciano che l'attenzione si focalizzi sui prodotti esposti.
I toni scuri dei pavimenti, realizzati in parquet e marmo, enfatizzano i toni tenui delle carte da parati, mentre gli arredi giocano con diversi materiali, come i metalli dalle tonalità preziose, i vetri bronzo e verniciati, per raggiungere un equilibrio elegante e leggero, che lascia il focus sul prodotto esposto.
Dal piano terra si accede al piano superiore, sia con una scala che con un ascensore. Quest'ultimo è caratterizzato da un rivestimento in specchio color bronzo sabbiato che riprende il disegno del motivo pattern dei pannelli a sfondo delle vetrine. Al piano primo ci si trova in una zona più intima, con un'area salotto, che accompagna la cliente alle zone prova.
Scheda progetto
luogo: Torino
cliente: Studio Matteo Colla
fotografie: Pino Colla
tempi di realizzazione: 2013
superficie costruita mq: 194 mq
Scheda studio
Studio: Studio Matteo Colla
Indirizzo: Via Simone d’Orsenigo 2
Città: 20135 Milano
Telefono: 02-87070370
e-mail: info@matteocolla.com
www: www.matteocolla.com
Pinterest: Studio Matteo Colla; Facebook: Studio Matteo Colla; Twitter: @studiocolla