applicazione – La domotica “made in Italy” applicata alla sicurezza dell’abitazione per controllare l’ingresso di casa.

L'azienda italiana Dierre, fondata nel 1975 da Vincenzo De Robertis e leader mondiale nel settore delle porte blindate, ha sempre saputo coniugare ricerca, tecnologia e design, con una grande attenzione alla personalizzazione dei dettagli. Una novità importante e all'avanguardia dell'azienda è un'APP per comandare a distanza le porte Elettra e Bi-Elettra in versione Detector. Disponibile per iPhone, Blackberry e telefoni Android, Smart Door, una volta installata sul proprio cellulare, permette di dialogare direttamente con una o più porte, attraverso il modem GSM interno. In questo modo è possibile aprire o chiudere a distanza la serratura elettronica, ma anche abilitare e disabilitare le smart card di accesso (che sostituiscono le chiavi tradizionali) e lasciare messaggi su un display interno o esterno della porta. Un sistema pratico ed efficiente per aprire, a distanza, la porta al figlio distratto che ha scordato le chiavi, ma anche un modo per controllare in ogni momento lo storico degli ingressi a casa o ufficio.

Elettra di Dierre è la nuova porta blindata che non utilizza chiavi ma un avanzato sistema Keyless con tessera a microchip per gestire tutte le funzioni del serramento. Una tecnologia interamente made in Italy che rende l'ingresso di casa praticamente inattaccabile e ottimizza la gestione degli accessi con grande semplicità. Per aprire Elettra, infatti, basta avvicinare la propria tessera personale alla porta, facendo così scattare la serratura elettronica. A ogni carta con microchip - delle dimensioni di una normale carta di credito - viene assegnato un codice univoco, scelto tra miliardi di possibili combinazioni e quindi impossibile da clonare. In caso di smarrimento o di furto quindi è sufficiente bloccare l'accesso alla singola carta, evitando così operazioni di sostituzione della serratura di sicurezza. Una soluzione pratica cui si aggiunge la possibilità di assegnare alla stessa tessera l'apertura di più porte, per esempio, quella di casa e dell'ufficio, ognuna delle quali memorizzerà tutti gli ingressi effettuati da ogni singola tessera. Disponibile su misura e in numerose versioni, Elettra di Dierre è dotata di un particolare rivestimento “new termicoline” che garantisce elevati valori di isolamento termico e rispetta i requisiti normativi per il risparmio energetico che danno diritto alla detrazione fiscale del 55% sulle spese sostenute.

Anche la porta blindata Bi-Elettra, uno dei prodotti di punta di Dierre, racchiude le più avanzate soluzioni tecnologiche brevettate dall'azienda. Bi-Elettra, infatti, monta una serratura elettronica motorizzata che può utilizzare sia la tradizionale apertura meccanica tramite cilindro di sicurezza (sistema anti-manipolazione brevettato), sia una card con microchip incorporato. In alternativa è disponibile anche un Key Control utilizzabile anche come pratico portachiavi o, nel modello Detector, il Door Pass, un sistema ad alta tecnologia simile a un telepass autostradale: basta avvicinarsi a un metro dalla porta tenendolo in tasca per inviare un segnale alla serratura che si apre automaticamente. Infine, per chi lo desidera, si può installare una tastiera esterna per l'apertura con codice numerico ed è presente un display a cristalli liquidi che consente la visualizzazione del menu interattivo attraverso cui vengono impostate le diverse funzioni tra cui quella “luci di cortesia”, con la mostrina che emette un fascio di luce che illumina la soglia e agevola il passaggio anche in condizioni di scarsa illuminazione. Nella versione Bi-Elettra Security il display è sostituito da tre LED luminosi di colore diverso, posti sulla mostrina interna e su quella esterna, che segnalano lo stato della porta e il suo corretto funzionamento.

È possibile scaricare l'app al seguente link

scheda azienda

Nome: Dierre Spa

Indirizzo: Strada Statale per Chieri, 66/15

Città: Villanova d'Asti

Cap: 14019

Provincia: AT

Regione: Piemonte

Telefono: 0141 949411

Fax: 0141 946427

e-mail: info@dierre.it

Web: www.dierre.it