ecommerce – Made in Italy e concorsi sono i temi dai quali è nato Formabilio.com, l'innovativa piattaforma ecommerce dalla quale è possibile scegliere e comprare i progetti vincitori dei numerosi contest di design

Formabilio.com è una startup che guarda al business e pensa etico, nata più di un anno fa con l'ambizione di fare del design partecipato e made in Italy un brand da esportare nel
mondo, grazie al web e con il contributo di tutti gli attori coinvolti.
Un progetto che si rivolge a tutti i designer attraverso lo strumento dei concorsi, per identificare i migliori progetti di arredo innovativo, sostenibile e d'appeal, da sottoporre alla valutazione e ai commenti di una community di quasi 98.000 iscritti e appassionati di design e successivamente realizzarli grazie al saper fare di piccole imprese manifatturiere italiane.
Una serie di prodotti che raccontano una storia di impegno, passione, qualità, territorio, bellezza e completamente made in Italy.
Formabilio è un progetto in cui vincono tutti - ha dichiarato l'AD Andrea Carbone -. Grazie alla filiera breve (progettista-produttore-cliente), gli attori coinvolti hanno il loro giusto ricavo e nel medio periodo i vantaggi riguarderanno anche la collettività, in termini di produzione di ricchezza e generazione di occupazione. Quest'approccio ci ha premiati con il consenso di investitori privati, il supporto delle aziende venete che sono diventate nostre partner e della CNA, con l'entusiasmo dei giovani collaboratori che, oltre alla vision, condividono la passione per questo bellissimo territorio”.

Un format quello dei concorsi che è giunto alla sua 34° edizione, con Nutshell, un contest aperto a tutti i progettisti - purché maggiorenni - che fino al 14 luglio potranno proporre progetti di “piccoli” complementi d'arredo che svolgano importanti funzioni, assolvano a compiti impegnativi e risolvano i grandi problemi in casa.

Per maggiori informazioni e per poter partecipare a Nutshell: https://it.formabilio.com/concorso-design/nutshell