factory – Per la prima volta l'azienda tedesca è presente alla Biennale di Architettura di Venezia, grazie alla partnership con il Padiglione tedesco e come espositore alla mostra "This Is Modern".

Non solo partner del Padiglione Germania ai Giardini della Biennale, ma anche espositore all'interno della mostra "This is modern", promossa dall'associazione Deutscher Werkbund e allestita a Palazzo Ca' Tron: Grohe è protagonista della 14° Mostra internazionale di Architettura e del centenario dell'esposizione del Werkbund a Colonia, la Deutscher Werkbund.


Nel primo caso due architetti tedeschi con studio a Zurigo, Alex Lehnerer and Savvas Ciriacidis, nominati curatori del Padiglione Germania, hanno scelto i miscelatori Grohe (nello specifico Zedra, il miscelatore di design per la cucina) per il loro progetto "Bungalow Germania". Nella mostra "This Is Modern", aperta fino a venerdì 1 agosto, sono invece esposti al pubblico i risultati di un concorso che ha coinvolto 22 tra i più influenti architetti tedeschi sul tema "Baufäilig in Gedanken" (Condannato a pensare). Il bando di gara invitava i partecipanti a immaginare che il Padiglione Germania fosse stato dichiarato inagibile e dovesse, perciò, lasciare spazio a una nuova struttura coerente con il loro modo di concepire l'architettura. Ai partecipanti è stato chiesto di presentare i loro modelli o disegni per questo progetto di costruzione puramente apparente.

La mostra permette quindi di rendere accessibili al pubblico alcuni progetti realizzati da professionisti affermati del calibro di Ingenhoven, Behnisch, Lederer+Ragnarsdóttir+Oei, Jürgen Mayer H., RKW Rhode Kellermann Wawrowsky e Hans Kollhoff. 
All'interno di questo allestimento, Grohe esporrà il processo di realizzazione di un miscelatore e illustrerà la versatilità dei propri prodotti. 

"Diamo grande importanza alla partecipazione a questa prestigiosa mostra internazionale di architettura" - dichiara Christopher Barger, Vice President Global Projects EMEA & Americas di Grohe. "Grohe ha sempre contributo allo sviluppo dell'architettura globale e coltiva una politica di partnership con gli architetti volta a esplorare, promuovere e sostenere l'architettura quale elemento chiave nella cultura dell'edificare".

scheda azienda

Nome: Grohe Spa

Indirizzo: Via Crocefisso, 19

Città: Milano

Cap: 20122

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 800 289025

Fax: 02 95940263

e-mail: info-it@grohe.com

Web: www.grohe.it