Perspective Group, è un network internazionale nato nel 1992 su iniziativa di cinque studi di architettura europei. Con l'obiettivo di offrire ai clienti di differenti Paesi una serie di servizi professionali globali nel campo dell'architettura e della progettazione, collaborando con partner locali, Perspective risponde alle tendenze internazionali in un contesto imprenditoriale in continua espansione. La rete è formata da oltre 250 architetti e consulenti specializzati che lavorano insieme, condividendo progetti in 11 Paesi europei. Attraverso partnership in tutto il mondo, Perspective si concentra principalmente su lavori complessi, per i quali sono richiesti disegni concettuali ed elevati standard qualitativi.
Il network è sempre in evoluzione e recluta i nuovi membri dai Paesi Ue: gli architetti possiedono un bagaglio di esperienza fatto di collaborazioni importanti in progetti internazionali e condividono le proprie conoscenze e competenze, contribuendo al successo del gruppo.
Le sedi di Perspective coprono territori diversi; il gruppo è presente, infatti, in tutti i continenti e più precisamente a: Alkaar, Anversa, Dublino, Lisbona, Londra, Madrid, Milano, Parigi, Poznan, Stoccolma, Capo Verde, Croazia, Repubblica Ceca, Timor Est, Hong Kong, Messico, Filippine, Svizzera, USA, San Paolo, Rio de Janeiro, Recife e Maputo.
Le competenze consolidate e i servizi offerti variano dall'architettura all'urbanistica, dai trasporti alla pianificazione delle infrastrutture, dal masterplanning alla pianificazione degli spazi, dalla progettazione dell'ambiente e del paesaggio al risparmio energetico, dall'interior design alla manutenzione programmata.
Perspective fonda il proprio operato su un approccio olistico, per trovare soluzioni intelligenti e di lunga durata, ma soprattutto lavora per progettare spazi efficienti e sostenibili, che aggiungano valore per i clienti, in grado di essere flessibili e comodi, adattabili e sicuri, equilibrati in funzione della vita e delle attività lavorative di chi fruisce. L'approccio integrato alla progettazione sostenibile è possibile grazie alla presenza di professionisti esperti in bioedilizia.
Perspective Group ha scelto, come partner italiano, il gruppo D2U "Design to Users", fondato da Jacopo della Fontana e Corrado Caruso e composto da un team di oltre 15 professionisti.