uffici – Webranking inaugura la sua nuova sede aziendale che punta dritta al benessere organizzativo, un'eccellenza mondiale nel cuore vivo dell'Emilia

Un direzionale realizzato in legno, con parco, piscina e palestra che rappresenta un luogo di lavoro ideale e l'unione virtuosa tra alte professionalità, nuove tecnologie e sostenibilità ambientale. Webranking, una delle più importanti agenzie indipendenti di Web e Search Marketing in Italia, fra le più certificate da Google nel mondo, inaugura la propria nuova sede aziendale a Correggio (Reggio Emilia).
Con obiettivi di efficienza energetica, efficacia dei tempi di costruzione (6 mesi) e ricerca di alto benessere organizzativo l'agenzia emiliana ha voluto dar vita a uno spazio di lavoro ideale per i propri dipendenti, ma anche accogliente per i clienti, partendo dai principi di bioarchitettura.

Webranking da oltre 16 anni aiuta le più grandi aziende italiane e internazionali a promuoversi su Internet e oggi apre le porte dei propri spazi aziendali, innovativi e funzionali, per raccontare un concetto di luogo di lavoro all'avanguardia.
Partendo da una scelta e uno studio approfonditi dell'area di costruzione e puntando all'uso di materiali essenziali (legno, vetro e cemento) con attenzione meticolosa per i dettagli, si è arrivati a un direzionale in legno realizzato con le soluzioni costruttive di Wolf Haus. La sede è 100% antisismica, con efficienza energetica classe A certificata Casa Clima, pronta per 2020 Impatto Zero.

Dotata di un impianto fotovoltaico, un sistema domotico d'illuminazione che riduce gli sprechi, un impianto di condizionamento e riscaldamento a ventilazione forzata, la sede di Webranking è ecologica e quasi completamente ecosostenibile, composta da ambienti colorati, stimolanti e creativi come sale riunioni modulari, aree di co-working e uffici open space, zone relax comuni come una piscina, una palestra e una grandissima cucina attrezzata.

Collegata al centro di Correggio anche da una pista ciclabile e immersa in un parco di oltre 4.000 metri quadrati, con un progetto affidato all'Architetto Luca Malavasi, la nuova sede di via Oratorio ha una superficie costruita di circa 1.100 metri quadrati, con una forma a corte che asseconda la tradizione architettonica propria dei luoghi dell'Emilia; una struttura compatta ma articolata in due edifici multilivello, che mettono a fattor comune un'area di incontro e socializzazione come la hall e la cucina.
"Con questa nuova sede, proseguiamo nel nostro percorso di crescita che vuole passare attraverso il benessere organizzativo che ci ha guidati fin dalla nostra nascita" - afferma Nereo Sciutto, Presidente e co-fondatore di Webranking - che prosegue: "Siamo sempre stati grandi fautori del concetto che per lavorare bene in termini di valore e qualità sia indispensabile il lavoro in team e che un lavoro di qualità si ottenga anche attraverso la qualità dell'ambiente di lavoro. Questa nuova sede segue la nostra naturale evoluzione e la crescita, ci rispecchia nelle linee di design e nell'organizzazione degli spazi. Concentra e rafforza i nostri valori ed è questo il motivo per il quale abbiamo deciso di progettarla esattamente come la volevamo."




Scheda progetto

luogo: Correggio (RE), via Oratorio 12/A

cliente: Netidea Webranking srl

progetto architettonico: Architetto Luca Malavasi

fornitori: Strutture e facciate: Pareti Mega Wand Termo Mega Wand 35 Wolfhaus; Sistema illuminazione (domotica): Design iGuzzini iPlan Led; Pavimenti: piastrelle 14oraitaliana, collezione uonuon® (ECO vision); Impianto fotovoltaico: Sistema a pannelli in policristallino Solon Solfixx; Cucina: Smeg con piastre a induzione

tempi di realizzazione: 6 mesi - 2014

superficie costruita mq: Superficie totale: 5.300 mq; Superficie parco: oltre 4.000 mq; Superficie lorda costruita (struttura): 1.100 mq

Scheda studio

Studio: Architetto Luca Malavasi

Indirizzo: Via Carlo Marx 10

Città: 41012 Carpi (MO)

Telefono: +39 059 640081

Fax: +39 059 640081

e-mail: malavasilucaarchitetto@tin.it

www: www.architettolucamalavasi.it