In occasione delle giornate milanesi del mobile SUN ha scelto la sede dell'Ordine degli Architetti per dare vita a uno spazio espositivo "verde" in tutti i sensi (incluso il restyling del dehors con pareti naturali verticali ed elementi d'arredo ad hoc) -, dedicato all'outdoor design. In mostra prodotti, prototipi e progetti di arredi per l'esterno firmati da progettisti celebri e da giovani talenti del design, tra cui alcuni premiati anche all'ultima edizione del concorso SUN.Lab.
Focus di questa occasione saranno tematiche inerenti in particolare l'illuminazione per esterni, l'urban design e la sostenibilità, attraverso una originale selezione di oggetti. Prodotti interessanti dal punto di vista della ricerca formale ed estetica, ma soprattutto dagli avanzati contenuti tecnologici e sostenibili, in grado di anticipare le possibili richieste del mercato.
Tracce luminose, nidi di luce, segnapassi, lampioni multifunzionali, aiuole di luce, sedute, alberi illuminanti, comete, barchette multicolor, rampicanti luminosi … Una raccolta meticolosa di materiali, soluzioni, fonti "eco", per una rassegna di quello che sarà l'arredo per esterni di domani.
All'interno della sede SUN organizzerà anche l'esposizione in video, a ciclo continuo, dei progetti finali del Corso di Alta Specializzazione di Poli.Design "Outdoor Experience Design" e dei progetti conclusivi degli studenti dell'Università Sapienza di Roma (corso di laurea specialistica in Disegno Industriale), di cui SUN è partner accademico, entrambi declinati sui temi dell'arredo outdoor (contract, urban living o residenziale).
Appuntamento
OUTentico
14-19 aprile 2010
c/o Ordine degli Architetti di Milano
via Solferino 19
Milano
ore 9,00 - 21,00
Ingresso libero
Media Partner:
evento –
SUN – Salone internazionale dell'esterno propone presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Milano alcuni dei progetti vincitori del concorso SUN-Lab 2009 .