È con questo spirito che è iniziata la collaborazione con Doriana e Massimiliano Fuksas, progettisti della nuova maniglia Carmen.
Come dichiara lo stesso Bigoloni: “L’obiettivo era di arrivare a questo importante compleanno con un modello che potesse essere ricordato come “la maniglia”, un’opera perfetta che incarnasse allo stesso tempo la storia e le ambizioni future dell’azienda. Una maniglia in grado di rispondere ai canoni estetici di oggi, ma di sicuro valore anche per i prossimi decenni…”.
Disegnando Carmen ogni dettaglio è stato curato in modo approfondito e il risultato, è una maniglia caratterizzata da una linea “dinamica, morbida e sensuale come la “Carmen”. Un oggetto quotidiano realizzato come una piccola scultura: due fasce in metallo satinato o lucido separate da una linea brillante”.
Ogni dettaglio di Carmen è stato studiato con meticolosità per arrivare a creare un modello dal design deciso e allo stesso tempo delicato.
Realizzata in ottone forgiato è disponibile nelle finiture cromo, cromo satinato, nickel satinato.
La scanalatura centrale che la percorre interamente, sia di fronte sia sul retro, è il tratto caratteristico che la rende inconfondibile e unica: può essere di colore rosso, bianco, nero, giallo, rame.
La serie comprende: per porta, maniglia con rosetta e bocchetta tonda, maniglia su placca. Per finestra, martellina D.K., cremonese.
scheda azienda
Nome: Manital Srl
Indirizzo: Via delle Quadre, 3
Città: Gavardo
Cap: 25085
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Telefono: 0365 3307
Fax: 0365 376384
e-mail: info@manital.com
Web: www.manital.it