Gli Holcim Awards sono un'iniziativa di Holcim Foundation for Sustainable Construction, con base in Svizzera.
Il concorso celebra sia progetti tangibili, innovativi e orientati al futuro sia visioni ed è aperto a chiunque sia coinvolto in approcci di edilizia sostenibile.
Holcim Awards (categoria principale) e “Next Generation” (categoria aperta agli studenti)
La categoria principale del concorso è aperta ad architetti, progettisti, ingegneri, costruttori che dimostrino di dare risposte sostenibili ad aspetti tecnologici, ambientali, socio-economici e culturali connessi alle costruzioni e all'edilizia.
I progetti per essere ammissibili devono essere in una fase avanzata di progettazione e non essere entrati nella fase esecutiva (o nella produzione commerciale nel caso di materiali, prodotti o tecnologie di costruzione) prima del 1 Luglio 2010. Inoltre, gli Holcim Awards sono alla ricerca di visioni e idee ancora in uno stadio concettuale per la categoria speciale “Next Generation”, aperta a progetti realizzati da studenti nell'ambito di programmi dell'ultimo anno di università o di corsi post-laurea (inclusi Master e PhD).
La 3a edizione degli Holcim Awards comprende cinque concorsi a livello regionale che si terranno nel 2010-2011 e una fase globale nel 2012.
Le istruzioni guida su come partecipare sono disponibili sul sito: http://www.holcimawards.org/guides
Le candidature devono essere presentate online (solo in lingua inglese) sul sito www.holcimawards.org entro il 23 Marzo, 2011.
scheda azienda
Nome: Holcim Italia Spa
Indirizzo: Via Volta, 1
Città: Merone
Cap: 22046
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Telefono: 031 616111
Fax: 031 616305
Web: www.holcim.it