Dal progettista all'impresario edile, dall'artigiano al facility manager... BAU, Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi che si terrà a gennaio nel centro fieristico di Monaco di Baviera, intende riunire "tutta la catena di processo dell'edilizia", focalizzandosi sui protagonisti della progettazione, della costruzione e dell'arredamento degli edifici.
Oltre 180.000 metri quadrati di superficie espositiva per presentare tutte le novità nel campo dei materiali e dei prodotti di settore, oltre a una serie di convegni su una serie di tematiche chiave come l'edilizia sostenibile, l'edilizia "per tutte le generazioni", il futuro delle costruzioni, la formazione e la specializzazione. Il programma BAU Plus! inoltre prevede tre forum aperti al pubblico, intitolati Il futuro dell'edilizia, MakroArchitektur (sul ruolo attuale e prossimo dell'architetto), Edilizia intelligente.
Completano l'offerta tre mostre speciali, pensate per approfondire ulteriormente i temi principali individuati dal Salone: Green Envelope - Costruire in maniera sostenibile con finestre, facciate e porte, Edilizia intelligente, Edilizia per tutte le generazioni, Solar Decathlon Europe (i risultati delle scuole tedesche partecipanti all'omonimo concorso di progettazione europeo, dedicato a complessi residenziali alimentati dall'energia solare).
Appuntamento
BAU 2011
17- 22 gennaio 2011
Nuovo Centro Fieristico
Monaco di Baviera
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.30, sabato dalle ore 9.30 alle 17.00
www.bau-muenchen.com
Messe München GmbH
Messegelände
Monaco
tel. +49 89 94911308
fax +49 89 94911 309
info@bau-muenchen.com