fiera – Dal 27 al 30 gennaio 2011 a Bolzano, la sesta edizione della Fiera internazionale specializzata in efficienza energetica e sostenibilità edilizia.

Grande fermento a Fiera Bolzano per la sesta edizione di "Klimahouse", fiera leader in Italia nell'ambito dell'edilizia verde. In mostra le tecnologie più all'avanguardia di circa 400 aziende espositrici e un ricco programma di contorno: dalle visite guidate a edifici CasaClima al sempre più articolato congresso 'Costruire il futuro', dai numerosi convegni organizzati con autorevoli associazioni di settore a rassegne fotografiche. Un concentrato di soluzioni eco-sostenibili per offrire risposte efficaci e concrete ai diffusi quesiti di un pubblico sempre più ampio interessato al tema del risparmio energetico.

"Klimahouse" non è solo una vetrina per le aziende più impegnate sul fronte della sostenibilità ambientale ma rappresenta anche la  piattaforma ideale per informarsi sulle normative nazionali ed europee, per aggiornarsi sull'andamento del mercato in Italia ed in Europa e in particolare sull'attualissimo tema delle certificazioni energetiche. In occasione della fiera le associazioni di settore più autorevoli in Italia ed esperti qualificati in ricerca e progettazione offriranno inoltre tutta la propria expertize in materia di sostenibilità in edilizia a quanti vogliano individuare le soluzioni ottimali da implementare per la propria abitazione, per la propria attività o, nel caso degli enti locali, da adottare sul proprio territorio sia per edifici ex-novo sia in caso di riqualificazione.

Accanto al tradizionale congresso internazionale "Costruire il futuro", organizzato in collaborazione con l'Agenzia CasaClima, autorevole partner di Klimahouse, e a quello organizzato in collaborazione con ANIT, l'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico, Klimahouse 2011 prevede altri due convegni di alto profilo organizzati in collaborazione con Il Gruppo 24 ORE e con Sinergie Moderne Network.

Klimahouse Marketing Award: le migliori strategie di  comunicazione e di marketing
Nel 2011 alla sua seconda edizione, il "Klimahouse Marketing Award", organizzato in collaborazione con l'Agenzia CasaClima di Bolzano, mira a premiare i migliori progetti esposti in fiera secondo i criteri di comunicazione del progetto; una giuria di esperti valuta quale tra questi è oggetto della campagna di comunicazione più efficace.

KlimahouseTREND: i prodotti più innovativi ed efficienti
Alla sua seconda edizione anche il "KlimahouseTrend", iniziativa promossa da Fiera Bolzano in collaborazione con la rivista specializzata Frames del Gruppo 24 Ore. "KlimahouseTrend" è un osservatorio che segnala, attraverso l'analisi di un comitato scientifico, le proposte più innovative più efficienti e capaci di coniugare in una sintesi olistica tra tecnologia e soluzione formale (ove necessaria), i materiali o i sistemi costruttivi occorrenti per realizzare una costruzione ecosostenibile.

Maggiori informazioni su: www.klimahouse.it

Appuntamento
Klimahouse 2011
27 - 30 gennaio 2011
Bolzano

programma

Scarica il file:
Enertour 2011.pdf