fiera – Dal 21 al 24 settembre 2011 si terrà la 46° edizione di Marmomacc - Mostra Internazionale di pietre, tecnologie, design.

Il prossimo appuntamento con Marmomacc è previsto per il mese di settembre del prossimo anno; con un'incremento degli espositori del 12% rispetto all'edizione 2009, l'evento Veronese è leader delle rassegne internazionali dedicate ai comparti di settore dalla pietra grezza, alle realizzazioni di design in pietra, dai macchinari, ai prodotti strumentali e agli accessori; oltre 1530 gli espositori provenienti da 56 paesi e un afflusso stimato in 56.000 operatori professionali. Le aree economicamente più vivaci, quali il Sud America, l'Asia e il Nord Africa, hanno fatto registrare il maggior aumento di operatori stranieri; i tre maggiori incrementi sono stati la Libia con il 75,6%, il Brasile con il 63,4% e l'India con il 54,1%.
Per questo motivo Veronafiere sta perseguendo un forte processo di internazionalizzazione dei propri eventi: radicarsi all'interno dei mercati esteri e in particolar modo in paesi come India, Cina, Brasile, Stati Uniti e Medio Oriente. In questo ambito si consolida la partnership tra Veronafiere e la StonExpo Marmomacc Americas che si terrà a Las Vegas, in contemporanea con Surfaces, dal 25 al 27 gennaio 2011; all'evento di oltre oceano si aggiunge inoltre il nuovo appuntamento della Saudi Stone-Tech di Ryad in Arabia saudita, che si terrà dal 10 al 13 ottobre.

Appuntamento
Marmomacc
21-24 settembre 2011
Fiera di Verona
www.marmomacc.com