approfondimento – Si apre la nuova edizione di Archiprix International, con workshop e mostre che si terranno presso il MIT - Massachusetts Institute of Technology.

Workshop
I migliori studenti laureati provenienti da tutto il mondo si riuniranno nelle aule del MIT per i workshop guidati da designer di primo piano, incentrati sul design degli spazi urbani e sull'architettura del paesaggio nel XXI secolo. L'organizzazione e la programmazione del workshop sarà svolta dal MIT in collaborazione con Archiprix International.

Mostra
Tutti gli elaborati delle opere raccolte saranno esposte al MIT. Una selezione di circa 25 progetti di laurea presentati per Archiprix International daranno vita alla mostra, il cui concetto espositivo sarà sviluppato in collaborazione con il MIT e l'Antenna-Men.

Giugno 2011
Hunter Douglas Awards cerimonia
La cerimonia di premiazione di Archiprix International coinvolgerà tutti i partecipanti, nonché i rappresentanti delle istituzioni educative dei paesi aderenti all'iniziativa. Hunter Douglas inviterà gli architetti e gli studi di progettazione che hanno collaborato con l'azienda nel corso degli anni a testimonianza delle opere architettoniche realizzate. 

Giugno 2011
Pubblicazione
Le migliori opere presentate al concorso verranno pubblicate in un libro a cura di Archiprix International di Rotterdam e grazie alla collaborazione di 010 Publisher, mentre il design e la presentazione della raccolta sarà effettuata dall' Antenna-Men.

Sito
I progetti delle precedenti edizioni del concorso sono pubblicati sul sito Archiprix International che, oltre a essere una piattaforma internazionale fonte d'informazione per studenti e istituzioni educative, offre visibilità ai giovani talenti della progettazione architettonica e alle loro tesi di laurea.