Total white per il nuovo  showroom di Boca, azienda che opera nel settore dei rivestimenti di alta qualità, situato nella città di Praga. Essenzialità e luminosità erano gli obiettivi principali dell'intervento di ristrutturazione, che ha previsto anche il rinnovo dei pavimenti e delle pareti interne degli ex uffici, ora adibiti a showroom. Il committente desiderava uno spazio neutro, dal design pulito lineare, che costituisse lo sfondo perfetto per mettere in scena ed esporre al meglio la vasta gamma di materiali e colori messi a disposizione del cliente per rivestire il pavimento.

Per raggiungere un risultato che potesse unire estetica e funzionalità è stato scelto Microtopping, l’innovativo rivestimento Ideal Work che oltre a innalzare il livello formale e architettonico dello spazio, assicurasse discrezione all'ambiente per non "rubare la scena" a quanto viene esposto. La gamma offerta è presentata in un modo originalissimo, d’ispirazione futurista: a tutta parete è stato realizzato un maxi collage dei singoli campioni sui quali campeggia il logo dello studio. I campioni sono ordinati in box mobili e modulari che possono essere variati nella disposizione. L’intervento si è svolto in più fasi: l’area principale era stata precedentemente divisa in vari uffici con pareti che in un secondo momento sono state demolite. Il pavimento esistente è stato frantumato ed è stato creato un sottofondo nuovo; dopo 5 giorni è stato posato Microtopping in tonalità grigio fumo (Colour Pack Smoke). La superficie è stata poi trattata con un protettivo acquisendo un effetto naturale satinato.

I lavori si sono condotti nel rispetto delle tempistiche previste, circa 8 giorni, con grande soddisfazione da parte del committente che ha potuto apprezzare la qualità e la resa estetica delle soluzioni Ideal Work. L’intero spazio di circa 140 mq è  curato in ogni minimo dettaglio per esaltarne l’anima estetica e ha visto un’attenta scelta dei mobili e dei complementi d’arredo: dal tavolo Vitra, ad Hoc, alla Lampade Artemide, NUR fino alle sedie Wilkhahn, Aline, solo per citare alcuni degli oggetti di design presenti.

www.idealwork.it

Leggi anche:
Ideal Work per il progetto di Tadao Ando
Ideal Work per la ristrutturazione di un ex-deposito di Mestre (VE)
Ideal Work fa scuola ai posatori francesi Createurs Sol Beton