TownHouse Duomo by Seven Stars si trova in Piazza del Duomo 21 ed è situato in un affascinante palazzo d’epoca affacciato proprio sul cuore di Milano e sulla maestosità della Cattedrale, fulcro del capoluogo cittadino.
Le 14 camere e suites che compongono la lussuosa struttura sono state progettate da architetti italiani e arredate dai migliori designer del Belpaese; i balconi privati offrono una vista mozzafiato sulla piazza più famosa di Milano. Per ogni suite gli architetti hanno lavorato a stretto contatto con un team di professionisti e sotto la supervisione delle Belle Arti di Milano, proprio con l’obiettivo e il vincolo di valorizzare al meglio un edificio storico di pregio.
Progettando singolarmente ogni camera, si è arrivati a ideare vere e proprie opere d’arte, pezzi unici e personalizzati, grazie a un’accurata selezione dei materiali e degli arredi. Stoffe pregiate, resine e ceramiche sono solo alcuni dei materiali utilizzati nelle suites. All’intera struttura, inoltre, è stato applicato un sistema di domotica e illuminazione, mix di stile e tecnologia evoluta per creare ambienti confortevoli ed efficienti. Come ad esempio le suite Pellico e Velasca, progettate dall'architetto Agostino Danilo Reale, che presentano un concept unico, ispirato alla città meneghina ma rivisitato secondo un gusto contemporaneo.
Focus tecnologia
Vimar ha contribuito proprio per quanto riguarda la tecnologia, con i propri dispositivi della serie Eikon. Seducenti fin dal primo sguardo, le linee di Eikon Tactil danno vita ad una superficie in vetro liscia e luminosa, in grado di esaltare anche gli interni di questa struttura esclusiva. È sotto questo elegante materiale che trovano posto i comandi KNX di Vimar. Appena vengono sfiorati, un sensore proximity rileva la vicinanza al dispositivo e attiva una retroilluminazione a led RGB integrata. Per attivarli basta quindi un lieve tocco, che la raffinata tecnologia touch trasforma in controllo diretto dell’energia. All’esclusività di Tactil si alternano le linee di Eikon Evo. Forme disegnate per apparire, dimensioni che risaltano con delicatezza sulle pareti, profilo ultra sottile. Le placche Eikon Evo danno spazio al pregio dei materiali e della loro lavorazione, valorizzano tasti e comandi con una cornice cromata che sottolinea le quattro varianti scelte in questo caso: pietra lavorata in quarzite grigia, cristallo color specchio bronzato, cristallo color argento ghiaccio e cristallo color bianco diamante. La forza sprigionata dalla pietra si alterna così alla luminosità del cristallo.