Nei giorni scorsi è stato presentato al pubblico il nuovo Dehors del MIO, il city Bar del Park Hyatt Milano, elegante boutique hotel situato proprio nel cuore della città.  Con l’apertura della nuova struttura esterna, che rimarrà aperta anche in inverno per permettere di godere tutto l’anno della vista sulla Galleria Vittorio Emanuele II, è stato completato il processo di rinnovamento che ha coinvolto anche il ristorante VUN e il bar MIO dell’hotel cinque stelle. L’intero restyle è stato progettato dall’architetto Flaviano Caprotti, che ha saputo interpretare in modo versatile il nuovo concept degli esclusivi ambienti. Il Dehors è oggi uno spazio dal gusto naturale e confortevole, un ambiente elegante ma spontaneo, concepito per tutte le stagioni, anche grazie a un materiale naturale come il teak e alla fioritura allestita per essere presente in modo diverso in ogni momento dell’anno. Capriotti, dopo aver ricevuto l’incarico nel giugno del 2014, ha riconfigurato l’interno piano terra nell’ala che ospita il ristorante e il bar del Parl Hyatt Milano. In base al progetto, l’area bar ha acquistato maggiore importanza nella vita dell’hotel, ma non solo: lo spazio è pensato anche per essere il centro delle aree pubbliche e conviviali del Park Hyatt, sia per il turista che per il cittadino.

Focus outdoor
Per lo spazio outdoor, l'architetto ha scelto RODA per gli arredi, selezionando le sedute e i tavoli più adatti per un ambiente naturale ma elegante.

Il nuovo spazio, che rappresenta la naturale estensione “estiva” del MIO, assume le sembianze di un esclusivo giardino privato, da cui è possibile godere di una splendida vista sulla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Per arredare il Dehors, che resterà comunque aperto sia in estate che in inverno, sono state scelte le sedute RODA della collezione ORSON, disegnata da Gordon Guillaumier: in una sorta di rivisitazione in chiave contemporanea delle classiche sedie da regista, i 25 posti a sedere sono declinati sia nella versione pieghevole per esterno che in quella total wood. Completano l’arredo outdoor i tavoli Stem, dall’animo al contempo solido ma leggero, ideati secondo lo stile essenziale del designer Rodolfo Dordoni.

tratto dal sito Web di AREA - sezione Design Focus
(www.area-arch.it)

Dehors Mio_4
Dehors del bar MIO
Dehors del bar MIO
Dehors del bar MIO
Dehors Mio_5
Dehors del bar MIO