Permettono di creare innovative soluzioni di apertura. Le nuove vetrate di ampia superficie Vista, prodotte da Finstral si basano su un sistema costruttivo flessibile studiato nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze di chi desidera maggiore luminosità unita a tecnologia e materiali di ultima generazione. La linea Vista, abbinata ai differenti sistemi di aperture previsti, si distingue per una maggiore trasparenza ed è caratterizzata da un impatto visivo leggero, simile a quello di un sistema di facciata, grazie ai ridottissimi ingombri dei telai (di soli 50 mm) e ai nuovi angoli a vetro.
Il sistema costruttivo delle pareti vetrate è costituito da profili in PVC termoisolanti, con valore Uf 1,1 W/m²K, rinforzati in acciaio; esternamente (o su entrambi i lati) sono rivestiti con gusci in alluminio. In funzione del risultato estetico desiderato, possono essere personalizzati con materiali e finiture diversi, sia per quanto riguarda l’interno che l’esterno.
Oltre che con le porte-finestre alzanti scorrevoli e le scorrevoli Easy-Slide, la parete vetrata Vista può essere integrata con porte-finestre apribili ad anta e anta/ribalta, con un ampio assortimento di portoncini in alluminio.
Le ottime prestazioni d’isolamento termico sono garantite dall'impiego di vetri speciali, proposti in due differenti spessori: vetrocamera a doppia lastra da 30 mm e vetrocamera a tripla lastra da 46 mm (con un valore Ug fino a 0,6 W/m²K).
Infine, il vantaggio di installare dall’esterno le lastre di vetro, mediante l’impiego di listelli in alluminio, agevola considerevolmente i lavori di posa in opera.