Da oltre 50 anni Rubner costruisce case in legno in cui la tradizione e le più moderne tecnologie diventano scienza del costruire in legno. L'impiego di sistemi costruttivi, 100% sostenibili, permettono di garantire prestazioni tecniche elevate e migliorare la qualità e il comfort degli ambienti interni. Le pareti con doppie lastre di fibrogesso all’interno, per esempio, vengono realizzate con tecnologie di assemblaggio a secco, prive di sostanze chimiche e colle, utilizzando strutture in grado di sostenere pesi elevati (50 kg per ogni vite a espansione).
Casablanca
Sistema innovativo che permette di combinare l’atmosfera tipica di un edificio in legno massiccio con eleganti pareti esterne intonacate. Grazie alla libertà nella scelta del rivestimento esterno, il sistema Casablanca consente l’integrazione armonica dell’edificio in qualsiasi contesto edilizio pre-esistente.
Blockhaus
Nelle case Blockhaus, l’antichissimo sistema costruttivo Blockhaus, che nasce dalla sovrapposizione dei tronchi di legno, viene rivisitato in chiave contemporanea. Il sistema Blockhaus prevede che, in cantiere, le assi in legno di abete massiccio o lamellare vengano impilate orizzontalmente una sull’altra, fissate da scanalature e da linguette di giunzione. Negli angoli le travi sono unite con incastri a pettine. Le pareti così montate hanno già la predisposizione per l’installazione degli impianti elettrico, idraulico e sanitario e vengono successivamente rivestite di perlinatura di abete piallata, impregnata e resa impermeabile con una vernice naturale. Nelle aree ad alto rischio sismico, le case Blockhaus sono in grado di attutire le forze d’urto garantendo una eccellente solidità e tenuta.
Residenz
Struttura portante a traliccio che coniuga elementi stilistici classici, senza tempo, con sistemi costruttivi innovativi attenendosi ai più alti standard qualitativi e a un consumo di energia bilanciato. Perfetto per chi preferisce una facciata intonacata ma non vuole rinunciare a una casa in legno, quella a traliccio è una tecnica costruttiva in uso da secoli che consente basso consumo energetico e alta coibentazione termica.