Una nuova linea di prodotti pensata per sottolineare l’evoluzione di un percorso in divenire, grazie alla tecnologia e alla visione imprenditoriale che da sempre caratterizza un'azienda orientata all’innovazione. In occasione di Cersaie 2017 Casalgrande Padana ha presentato un’anteprima della gamma Kontinua quale integrazione di collezioni in essere, segnando l’inizio di uno sviluppo che si completerà nell’arco dell’anno e che arricchirà la trasversalità dell’offerta.
La presentazione delle nuove lastre, nei formati 120x260 cm, 120x240 cm, 120x120 cm, 60x120 cm e 60x60 cm comprende una selezione di prodotti della collezione Marmoker e Pietre di Paragone. La leggerezza e l’estensione della superficie nel grande formato ridefinisce nuovi criteri progettuali con cui interagire per costruire ambienti residenziali e commerciali di ampio respiro, mantenendo inalterata le qualità performanti e l’estetica ricercata del grès porcellanato di Casalgrande Padana. Lo spessore di 6,5 mm espande il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali dove la bellezza di texture e finiture a effetto marmo e pietra si estende senza soluzione di continuità per progettare architetture di nuova concezione.
Il grande formato permette di avere una continuità visiva tra i vari ambienti della casa ed è perfettamente abbinabile allo spessore tradizionale per un coordinamento estetico e funzionale di grande forza espressiva. La modularità dei formati moltiplica le combinazioni creative a disposizione del progettista per soluzioni integrate di pavimento e rivestimento, applicazioni tecniche, facciate ventilate, arredi su misura, in progetti che spaziano dalle grandi aree pubbliche e commerciali fino agli spazi residenziali. La leggerezza del materiale consente la massima versatilità di utilizzo: le lastre, di dimensioni calibrate per ridurre al minimo tagli e sprechi, si possono tagliare e forare con facilità per applicazioni su disegno o personalizzate anche nel mondo dei complementi d’arredo e dell’interior design.