KE

Ideato dallo Studio Gherardiarchitetti, L'Ambiente è un progetto abitativo all'avanguardia realizzato a Cortina d'Ampezzo. Si sviluppa in uno spazio di 300 metri quadri, nel pieno centro della località montana.
Il nome del concept richiama i prossimi mondiali di sci, che nel 2021 si terranno proprio a Cortina: per l’occasione, verranno realizzati molti interventi di recupero, riqualificazione e ammodernamento non solo delle piste da sci, ma anche delle strutture ricettive della zona.

L’obiettivo è dunque quello di mettere insieme i player principali del settore dell’arredo di design, indoor e outdoor, per proporre soluzioni innovative e di prestigio, che rispecchino lo stile del contesto unico in cui ci si trova. Un collettore di eccellenze, trait d’union tra committenti, progettisti e aziende partner. 300 metri quadri disposti su due piani, che ripropongono degli “appartamenti prova”: a piano terra sono riprodotte quattro zone della casa, che si distinguono per un'attenta ricerca di materiali e finiture di pregio. Il piano di sotto simula un'abitazione contemporanea, collegando due aree living con ambienti della casa dedicati alla cura delle persone. A completare l'esperienza progettuale, l'esterno, che da sempre in questi luoghi è oggetto di attenzione e diventa elemento importante di convivialità e aggregazione.
Proprio nello spazio oudtoor è presente anche KE con i propri prodotti di punta: le pergole bioclimatiche di ultima generazione Kedry Prime e le tende Screeny con una componente tecnologica importante, per esempio, rispecchiano gli standard richiesti e sono installati nello spazio visitabile dai clienti.