Si chiama Stratobel Colour la nuova linea di vetri stratificati di sicurezza sviluppata da AGC Flat Glass Italia che punta su prodotti in grado di coniugare estetica ed elevate performance. Stratobel Colour è l’inedita gamma di vetri che offre molteplici soluzioni per progetti di architettura dedicati sia agli esterni (come facciate, parapetti, coperture) sia all’arredo da interior (divisori, pavimenti).
Stratobel Colour offre otto colori: due tonalità di grigio e due di marrone garantiscono infinite combinazioni di nuance ispirate alla natura. Infatti, aggiungendo più pellicole di uno stesso colore, il livello di opacità aumenta, mantenendo invariato l'apporto di luce naturale. Per chi vuole ottenere colori più luminosi e brillanti e conferire ancora più carattere all’ambiente, basta sostituire Planibel Clearlite con Planibel Clearvision, il vetro altamente trasparente di AGC che garantisce un’impareggiabile trasmissione luminosa (pari al 92%) e un’eccellente resa cromatica. Per assicurare la massima personalizzazione, la gamma Stratobel Colour offre anche due tonalità di bianco traslucido (Mat 80 e Mat 65), che lasciano passare la luce proteggendo da sguardi indiscreti, e due tonalità completamente opache, una bianca e una nera.
Integrando le soluzioni della vasta gamma prodotti AGC con le pellicole colorate, è possibile combinare nello stesso vetro caratteristiche estetiche, elevate performance di sicurezza e altre funzioni, come il controllo solare, l'isolamento termico e l'isolamento acustico.
Per personalizzare un progetto o rispecchiare l'identità di un marchio, il servizio "My Colour by Stratobel" permette di creare tonalità su misura adatte a ogni esigenza. Grazie allo strumento informatico appositamente sviluppato dall’azienda, AGC è in grado di indirizzare e seguire i clienti lungo tutte le fasi del processo d’acquisto, dall’ideazione e progettazione fino all’ordinazione.