Il colore è uno dei principali fattori che determinano lo stile di un ambiente influendo in modo decisivo sulla scelta degli arredi e degli accessori che andranno a completarne la funzione. Fahrenheit di Fiandre propone un’esclusiva e accurata selezione di toni declinati in superfici ultra-contemporanee. La nuova collezione si compone di una palette colori ampia ordinata per gradazione di temperatura cromatica. Tre tonalità calde e attuali (HEAT) si contrappongono ad altrettante rigorose nuance di grigio (FROST). Il trait d’union tra HEAT e FROST è un raffinato bianco intermedio (COOL). Tinte impeccabili ed essenzialità rendono Fahrenheit ideale per attenersi al minimalismo più rigoroso così come per osare contrasti arditi nella sperimentazione finalizzata al raggiungimento dell’eleganza più esclusiva.
La potenza cromatica di Fahrenheit si manifesta nella successione armoniosa di sfumature declinabili in due finiture e combinabili in più formati e spessori. Ne deriva un potenziale applicativo illimitato in ambienti interni ed esterni, commerciali e residenziali. La finitura semilucidata R10, ideale per pavimentazioni e rivestimenti interni o per applicazione in facciata esterna, è caratterizzata da lievi passaggi rettilinei superficiali che conferiscono un effetto di raffinata sobrietà. La versione strutturata R11 A+B+C presenta un sinuoso rilievo superficiale per garantire la massima aderenza e sicurezza in condizioni di pavimento bagnato. L’intrigante effetto ottico rende la superficie ideale anche per applicazioni decorative a parete. Fahrenheit è stata concepita per garantire le massime performance in applicazioni indoor e outdoor. Il nuovo spessore 8 mm disponibile nei differenti formati 150x75 e 75x75 cm e 120x60, 60x60, 60x30, 60x15 e 60x10 cm, rappresenta un passo avanti nella ricerca sostenibile di Fiandre. Recenti investimenti tecnologici hanno consentito all’azienda di mantenere inalterate le prestazioni del prodotto riducendone lo spessore. Il risultato è un materiale ancor più eco-friendly che, oltre a essere realizzato con contenuto di riciclato superiore al 40%, consente una riduzione dei consumi energetici durante il ciclo produttivo. Rispetto alle lastre ceramiche in spessore tradizionale inoltre, Fahrenheit permette di incrementare i volumi di carico per la consegna riducendo i costi di trasporto.
Il fascino contemporaneo di Fahrenheit contempla l’applicazione indoor e outdoor in perfetta continuità e armonia estetica. I colori 400°F HEAT, 350°F FROST, 300°F FROST in finitura strutturata sono infatti disponibili anche in spessore 2 cm nei formati 120x60, 60x60 e 60x30 cm per la realizzazione di terrazze, camminamenti, piscine e complementi di arredo urbano. Le caratteristiche del grès porcellanato Fahrenheit in 2 cm rendono il prodotto idoneo sia per posa a secco su erba, su ghiaia e su sopraelevato così come per posa a colla su massetto, previa accurata valutazione del progetto da parte del cliente. I sette colori Fahreinheit in finitura semilucidata sono stati sviluppati per garantire una piacevole variabilità estetica nella posa. Questa caratteristica si ripropone nei diversi formati disponibili esaltando ulteriormente le peculiarità della nuance selezionata. La superficie strutturata di Fahreinheit dona un ritmo armonioso all’ambiente grazie a un raffinato gioco di rilievi che si differenzia lastra per lastra. Questa variabilità si evidenzia nei diversi formati della collezione generando piacevoli e sempre nuovi intrecci di luce e ombra.
Caratteristiche tecniche
Colori: 500°F HEAT, 450°F HEAT, 400°F HEAT, 0°F COOL, 350°F FROST, 300°F FROST, 250°F FROST
Formati: 150x75, 75x75 cm
Finitura: semilucidato R10
Spessore: 8 mm
Formati: 120x60, 60x60, 60x30, 60x15, 60x10 cm
Decoro: mosaico 30x30 cm (tessere 5x5 cm)
Finitura: semilucidato R10
Spessore: 8 mm
Formati: 120x60, 60x60, 60x30 cm
Finitura: strutturato R11 A+B+C
Spessore: 8 mm
Formati: 120x60, 60x60 cm
Solo per i colori: 400°F HEAT, 350°F FROST, 300°F FROST
Finitura: strutturato R11 A+B+C
Spessore: 20 mm