La collaborazione tra Faraone e AGC ha condotto il nuovo sistema parapetto in vetro NINFA 5 a superare i test fino alla Classe C2. Nata per prima, NINFA si è rinnovata continuamente con diversi sistemi in linea con le normative vigenti e con le destinazioni d’uso.
Fin dal primo progetto, l’idea è sempre stata quella di riuscire a poter usare il vetro non temperato. La Faraone ha incaricato il proprio ufficio tecnico con l’obiettivo di progettare: un nuovo profilo che possa seguire la flessione del vetro Float durante la piegatura della lastra; un sistema con una rigidità adeguata a resistere alle nuove norme UNI 11678; una tecnologia elevata con accessori adatti ad ammortizzare il colpo del pendolo, il tutto senza causare la rottura delle lastre di vetro nel rispetto delle normative in vigore; nuovo sistema progettato per il vetro strong.
Il sistema NINFA 5 rispetta anche tutti i plus della quarta generazione: montaggio e registrazione solo dal lato interno; velocità assoluta di montaggio, anzi migliorata; tecnologia Faraone. NINFA 5 un sistema adatto: per vetri da 10/10 non temperato per la categoria 2 e testati fino ai 3kN/m; per vetri da 10/10 temperato per la categoria 3 e testato fino ai 4,5kN/m; per vetri da 12/12 e quindi testato per altezze maggiori e nelle varie categorie richieste.
L’uso del vetro non temperato Stratobel Strong ha i seguenti vantaggi: versatilità: lavorabile da ogni vetraio; attenzione al dettaglio: ottima finitura dei bordi e altri vantaggi estetici; resistenza del vetro fino alla categoria C2 (200 kg/m + 50% – > 300 kg/m)