Nell’ottica di rafforzare ulteriormente la sua presenza in Giappone, il Gruppo Hörmann ha di recente sottoscritto un accordo esclusivo con l'azienda giapponese Toyo Shutter. Tale accordo prevede che il noto Gruppo, leader nelle chiusure a livello mondiale, dia alla Toyo Shutter - attiva nel settore dei sistemi di chiusura industriali e delle porte con sede a Osaka - l’esclusiva del portone con avvolgimento a spirale Hörmann HS 7030 PU. Già dal 2012, Hörmann è in realtà azionista della Toyo Shutter, quotata anche in borsa, e detiene circa il 19% delle azioni.
“In Giappone non abbiamo una nostra filiale di vendita - spiega Martin J. Hörmann, alle redini del Gruppo Hörmann. Tuttavia, desideriamo che i nostri prodotti raggiungano anche questo mercato. Siamo quindi molto lieti di cooperare con un partner che si è consolidato già da molti anni su quest’area”.
Il portone rapido con avvolgimento a spirale HS 7030 PU Hörmann si contraddistingue, da un lato, per le buone prestazioni in termini di coibentazione termica (valore UD di 1,04 W/m²K per un portone di 16 m²) e, dall’altro, per l’elevata velocità di apertura (fino a 2,5 m al secondo). Combina inoltre le performance dei portoni sezionali (robustezza, protezione antieffrazione ed elevata coibentazione termica) con tutti i vantaggi offerti dai portoni a scorrimento rapido (il portone è sufficientemente rapido da essere aperto solo all’occorrenza e da consentire il passaggio no stop di carrelli elevatori; la rapida apertura impedisce inoltre la formazione di correnti d’aria). Riuscire a integrare sinergicamente queste caratteristiche in un unico portone è stata per Hörmann una vera e propria sfida.