Leader da decenni sul mercato dei serramenti e delle recinzioni, sia civili che industriali, Wiśniowski può vantare una qualità di prodotto che effettivamente non conosce rivali.
Tutto comincia all'interno degli stabilimenti produttivi Wiśniowski , distribuiti su 230 mila mq di superficie produttiva e ancora in espansione, dove ogni linea è sviluppata e messa a punto grazie a una attività di ricerca che non conosce sosta e che continuamente abbraccia nuove sfide. Sviluppare prodotti che poi andranno a posizionarsi in quasi ogni parte del Europa richiede in primo luogo che l'indice di innovazione in azienda sia sempre molto alto e le tecnologie applicate siano le più evolute.
Un grado elevato di automazione, per esempio, garantisce che le procedure e i passaggi produttivi siano ripetibili un numero illimitato di volte: fattore essenziale a dare certezza che il prodotto sia garantito per la qualità, ma anche che i costi siano sempre ottimizzati, per restare comunque competitivi sui diversi mercati. Anche nell'ambito dell'approvvigionamento delle materie prime, Wiśniowski sceglie solo il meglio per ogni linea produttiva dalla materia prima ai componenti. Materiali di ottima qualità, sicuri e garantiti su cui le iper tecnologiche lavorazioni di Wiśniowski agiscono per raggiungere il miglior prodotto possibile: ogni passaggio nelle diversi fasi produttive, dal primo all'ultimo, è testato e controllato internamente.

Quasi 2.000 dipendenti sovraintendono al processo: il loro ambiente di lavoro è rappresentato da linee di produzione moderne e automatizzate. L'automazione e il controllo sostengono una produzione che mantiene ai massimi livelli gli standard qualitativi e il potenziale di personalizzazione del manufatto artigianale, con l’affidabilità e soluzioni di Industria 4.0. L'innovazione non si ferma ai processi produttivi: Wiśniowski si approccia al tema dell'innovazione anche dal punto di vista dell'utente dei propri prodotti. Un approccio evidentemente molto 'avanti': lo sviluppo dei prodotti infatti trova nell'utente la propria centralità. La progettazione in Wiśniowski è pilotata dall'utente e suoi bisogni.
Le linee come quella dei portoni sezionali rappresentano la concreta evoluzione del portone da garage verso la globale valorizzazione di un elemento dell'abitazione che non è più solo di servizio, e quindi funzionale, ma anche tecnologico, super sicuro, estetico e persino esclusivo come il portone sezionale PRIME. Grazie a Wiśniowski con il sistema RenoSystem con tre diverse opzioni di montaggio esistono anche soluzioni che consentono l'installazione di porte da garage negli edifici più vecchi e da recuperare.

Ancora collezioni di concezione evoluta come CREO/DECO, le porte di alluminio di Wiśniowski , rappresentano per esempio una risposta concreta a un mercato che cambia continuamente e che è sempre più orientato verso scelte che garantiscono sicurezza, durevolezza, ma anche pregio estetico. Le porte CREO/DECO sono davvero belle, colpiscono per le loro proporzioni equilibrate e per la capacita di integrarsi alla perfezione nelle architetture, dalle tradizionali alle più moderne, fino a definire con stile e identità un punto nevralgico delle abitazioni, l'ingresso. Ma anche un prodotto come la finestra, elemento di congiunzione fra l'interno e l'esterno delle case, sviluppato da Wiśniowski con un materiale nobile come l'alluminio assume il ruolo di protagonista dell'edificio con caratteristiche la durevolezza, le dimensioni e la gradevolezza estetica: innovazione, qualità e design coestistono in una sola linea produttiva. Questo può essere visto sull'esempio di porte da terrazza HS, che, grazie all'utilizzo di grandi dimensioni, permettono di illuminare le stanze con luce naturale. Lavorano con progetti residenziali, hotel e uffici.
Se torniamo all'esterno degli edifici residenziali, le recinzioni di Wiśniowski si adattano a qualsiasi tipo di spazio, sono funzionali e sicure e la gamma di modelli e finiture è tale da realizzare combinazioni perfette che consentono anche di essere montate con facilità e rapidità. Un plus esclusivo di Wiśniowski: massima personalizzazione su ogni prodotto di queste famiglie, la qualità con la garanzia anticorrosione per 10 anni.

Ma le collezioni Wiśniowski hanno anche un altro e fondamentale valore aggiunto tale da renderle la scelta prediletta da chi per sé vuole in tutti i settori solo il meglio: parliamo del design. L'innovazione tecnologica è da tempo una parte integrante dei processi del design e della progettazione architettonica: un dialogo costante fra questi elementi decreta il buon esito del processo. Anche per Wiśniowski questo aspetto è imprescindibile. Oggi il design a cui pensiamo è quello che non solo rende belli gli oggetti che ci aiutano a vivere meglio, ma soprattutto quello che rende questi elementi più funzionali e meglio gestibili all'interno di quadro di rispetto dell'ambiente e di efficienza energetica.
Pensiamo a sistemi come Home Inclusive 2.0: l'esclusiva linea Wiśniowski che offre la possibilità di scegliere per la propria abitazione portone per il box, porta di ingresso, finestre, recinzioni e cancello nello stesso stile architettonico e che è stato insignito del premio HOME ZONE 2018, un riconoscimento fra più importanti nel settore dell’architettura, della ristrutturazione e dell’interior design.
Ma pensiamo anche anche a SmartConnected, una gamma ampia di prodotti pensati per la casa 'smart': soluzione intelligente supportata da grande tecnologia che mira al massimo comfort domestico, alla sicurezza e all'efficienza energetica.