A Parabiago è stato costruito all'inizio del 2018 un parco giochi, comprensivo di campo da calcetto e basket. Dopo le continue piogge si è notato che sul campo, nonostante il rivestimento applicato, rimanevano delle pozze che rendevano inagibile il campo per diversi giorni. L'amministrazione comunale ha deciso così un intervento per il rifacimento della pavimentazione rendendola complanare e sicura per tutte le persone che usufruiranno del campo.
Tutto il pavimento esistente è stato completamente rimosso mediante levigatura. Una volta pulita la superficie con un aspiratore, dato il supporto a base catrame, è stata utilizzata una pasta bituminosa monocomponente Sika Igol-2. Per regolarizzare la superficie, riempire gli avvallamenti e i giunti, Sika Igol-2 è stato miscelato con acqua e cemento e successivamente versato sul supporto inumidito precedentemente. In seguito il prodotto è stato steso tramite spatola di acciaio.
Una volta indurito lo strato è iniziata l'applicazione del sistema Sika Sportfloor. Il sistema è composto dalla stesura di un primer a base di resina acrilica, colorata e monocomponente Sikafloor -2040. Successivamente è stato applicato uno strato intermedio sempre a base di resina acrilica, colorata e monocomponente Sikafloor -2030. Questi due prodotti sono stati applicati con un tira-acqua di gomma. Infine, il sistema è stato protetto con una finitura a base di resina acrilica, colorata e monocomponente Sikafloor -2020. Le righe da gioco sono invece state eseguite con una resina epossi-acrilica, colorata e bicomponente Sikafloor -2100. Il sistema Sika Sportfloor è molto versatile in quanto permette di eseguire non solo campi sportivi esterni a uso basket, pallavolo o calcetto, ma anche isole di traffico, passaggi pedonali, piste ciclabili, piccoli depositi o magazzini non carrabili.
Il rivestimento Sika Sporfloor ha inoltre il vantaggio di avere un'applicazione molto semplice, un'alta resistenza all'usura, allo scivolamento, alla pioggia e ai raggi UV. Permette quindi di migliorare la resa del lavoro, abbassare i costi di manutenzione e avere un sistema affidabile dal proporre al cliente.