China Building Materials Academy, in collaborazione con la Società cinese per gli Studi Urbani (CSUS), ha promosso il primo Concorso Internazionale di Progettazione Edilizia Sostenibile in Cina.
Il concorso puntava a sviluppare nuovi concetti costruttivi che collegassero l'estetica e lo stile di vita contemporaneo con l'eredità della cultura e della società cinesi. Il concorso prevedeva l'applicazione di materiali e tecnologie di costruzione green per ottenere un edificio per uffici a basso consumo di energia ed emissioni.
Tutti i progetti vincitori saranno realizzati nel Parco Nazionale per Esposizioni di Edilizia Green nella città di Changzhou, Jiangsu Province, Cina, come prototipi di sviluppo sostenibile in grado di stare al passo con il rapido processo di urbanizzazione in corso in Cina.
Il team di giovani professionisti iscritti al 5º corso di SOS – School of Sustainability ha partecipato al concorso con un concetto di edificio altamente innovativo. Gli studenti sono stati premiati con la Medaglia d'Oro.