Il ventilradiatore ultraslim Bi2 Air di Olimpia Splendid è stato inserito nell’ADI Design Index 2019 tra i prodotti candidati al XXVI Compasso d’Oro: il più antico e prestigioso premio di design industriale al mondo, che verrà assegnato nel 2020 da una giuria internazionale. Bi2 Air, insieme a tutti i prodotti selezionati dall’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), è esposto in due importanti mostre aperte al pubblico, a Milano e Roma, dedicate a valorizzare la qualità del design italiano.
Bi2 Air è il ventilradiatore che, in soli 129 mm di spessore, assicura in casa il giusto clima, tutto l’anno. Si distingue per il design integrale della scocca monoblocco, firmato dai designer milanesi Ercoli & Garlandini, completamente flat grazie anche alla presenza di un flap motorizzato a copertura delle griglie e ai comandi integrati touch.
“Per Olimpia Splendid, l’inserimento nell’ADI Design Index 2019 è un riconoscimento importante che premia una caratteristica storica dell’azienda: l'attenzione al design dei prodotti che, oltre a essere ad alto contenuto ingegneristico, devono essere confortevoli sotto ogni punto di vista. Questo premio è ancora più interessante se si considera che è destinato a un prodotto - un ventilradiatore - che appartiene a un segmento di mercato dove l'estetica e la capacità di proporsi come complemento d'arredo non è così comune”, afferma Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid.
“Per Bi2 Air abbiamo lavorato più di sottrazione che di addizione, proponendo un design essenziale, leggero e pulito. Ci siamo concentrati su pochi dettagli, studiati con attenzione, per creare un prodotto che possa entrare in qualunque ambiente domestico senza risultare invasivo. Siamo contenti che questo approccio in punta di piedi, rispettoso dell'intimità delle persone, sia stato apprezzato e premiato con questo importante riconoscimento”, dichiara Ercoli & Garlandini, designer.