Nella gamma di pompe di calore Vitocal di Viessmann fanno il loro ingresso le nuovissime soluzioni salvaspazio, “no gas” e ibride, per la climatizzazione residenziale e la produzione di acqua calda sanitaria: Vitocal 100-A Kit Compact, in versione solo pompa di calore, e Vitocal 100-A Kit Compact Hybrid, il nuovo sistema ibrido in pompa di calore con caldaia a condensazione a supporto. La tecnologia adottata da Vitocal 100-A Kit Compact e Compact Hybrid soddisfa le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria (ACS) in un modulo di soli 38 cm di profondità, offrendo così soluzioni ideali per ottimizzare gli spazi abitativi moderni.
Il sistema è composto da due elementi principali: la pompa di calore monoblocco idronica Vitocal 100-A, con tecnologia full inverter ad alta efficienza a gas R32, disponibile nelle taglie 6,8, 10 e 12 KW, e il modulo a incasso esterno che accoglie i principali componenti dell’impianto, concedendo una maggiore quantità di spazio libero all’interno delle nostre abitazioni. Le soluzioni Compact e Compact Hybrid si rivelano ideali per il settore della nuova edilizia e godono di incentivi in caso di riqualificazione di impianti già esistenti, grazie all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
L’armadio a incasso da esterno viene fornito in moduli da assemblare direttamente sul posto per renderne ancora più pratici la movimentazione e il posizionamento in cantiere.
Vitocal 100-A Kit Compact è il sistema “no gas” con pompa di calore Vitocal 100-A da 6 a 12 kW e comprende il modulo a incasso da montare sul posto, i puffer tecnici per produzione di ACS istantanea da150 + 50 l (accessorio, per maggiore resa sanitaria), accumulo inerziale da 40 l per riscaldamento e raffrescamento e l’integrazione di tutti i componenti principali di impianto e produzione ACS.
Vitocal 100-A Kit Compact Hybrid è il sistema ibrido composto da Vitocal 100-A e Vitodens 100-W da 26 o 35 kW per l’integrazione nella produzione di ACS e per il riscaldamento. Nella sua fornitura base, si compone di modulo a incasso da montare sul posto, il puffer tecnico da 150 litri per la produzione di ACS istantanea, accumulo inerziale 40 litri per riscaldamento e raffrescamento e l’integrazione di tutti i componenti principali di impianto e produzione ACS. Questo sistema ibrido è ideale per zone climatiche particolarmente rigide e per garantire maggiore comfort sanitario.
Entrambi i sistemi possono essere dotati di kit opzionali per il ricircolo dell’acqua calda sanitaria e di impianto solare termico per integrare la produzione di ACS.