Quick-Step ha sviluppato un pavimento in laminato impermeabile e raffinato: Signature è la scelta ideale per uniformare gli interni, dal soggiorno alla camera da letto fino al corridoio, alla cucina e al bagno. Estremamente resistente all’usura, grazie alla sua tecnologia innovativa oggi è anche a prova di imprevisti come piccoli allagamenti, lavatrici che perdono e animali domestici fuori controllo.

Il segreto delle prestazioni di Quick-Step Signature è la sua superficie completamente sigillata grazie all’innovativo rivestimento ‘HydroSeal’, che è impenetrabile a batteri, sporco e liquidi. Questo evita antiestetici rigonfiamenti e precoce deterioramento del pavimento, ma ne semplifica anche la pulizia, perché basta passare un panno umido.
Signature, dall’estetica altamente raffinata, offre sia l'aspetto visivo che le prestazioni che ci si aspetta da un pavimento di alta qualità. La nuova collezione di laminati Signature è quasi indistinguibile dal vero legno in termini di resa e feeling. Il team di progettazione di Quick-Step ha infatti sviluppato nuove tecnologie per perfezionare gli attributi realistici di un vero pavimento in legno, ispirandosi alle tonalità calde ed esotiche ‘terrose’, ai materiali fatti a mano e agli elementi naturali dell'Africa e del Sud America. Il decoro è più elegante e autentico, le sue strutture superficiali sono più profonde e più realistiche che mai, le bisellature sono le più nitide e naturali che si siano mai viste, con le stesse imperfezioni del vero legno.

Con Signature Quick-Step ha raggiunto il punto più alto in trent’anni di storia. Per creare un pavimento che sia allo stesso tempo raffinato e impermeabile, il team R&D di Quick-Step ha aggiunto tre caratteristiche tecnologiche per rendere il laminato Signature impenetrabile all'umidità: il rivestimento idrorepellente arriva fino dentro all’incastro, impedendo all'acqua di penetrarvi; durante la produzione, la bisellatura è stata pressata meticolosamente, aumentando la densità del pannello e assicurando che nessuna umidità possa penetrare, scolorire o danneggiare i giunti; il celebre incastro Uniclic, creato da Quick-Step, è pretensionato per garantire incastri sigillati nel tempo.
La nuova collezione Quick-Step Signature comprende diciotto varianti di pavimenti unici e originali, dai decori studiati uno per uno, che si distinguono uno dall’altro per l’impareggiabile livello di raffinatezza: si tratti di evocare le assi dipinte a pennello o un vecchio parquet oliato dalla patina affascinante o, ancora, il raffinato calore di un legno esotico, Quick-Step Signature è allo stesso tempo attraente alla vista e rassicurante per la sua qualità.