L’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili è una componente imprescindibile del concetto di “abitare sostenibile”. Se la casa è anche energeticamente indipendente, la sostenibilità è ancora maggiore. Con sonnen è possibile ottenere una “Casa a indipendenza energetica”: ecologica, innovativa e realizzabile a costo zero se rientra nei parametri previsti dall’Ecobonus 110%, perché viene applicato uno sconto del 100% direttamente in fattura.

 

 

Per realizzarla, sonnen offre un pacchetto chiavi in mano che comprende l'impianto fotovoltaico, il sistema di accumulo sonnenBatterie e il sistema di ricarica sonnen per auto elettriche che utilizza l’energia immagazzinata per ricaricare un veicolo elettrico. Accettando la proposta di fornitura energetica sonnen, i clienti possono inoltre accedere alla sonnenCommunity e partecipare attivamente alla stabilizzazione della rete elettrica nazionale. In cambio ricevono ogni anno un bonus di componente energia in bolletta pari 1500kWh che possono usare quando meglio credono. Quando l’impianto fotovoltaico non produrrà sufficiente energia o il sistema di accumulo sarà completamente scarico, il cliente potrà prelevare energia dalla sonnenCommunity a titolo gratuito, raggiungendo il 100% dell’indipendenza energetica e abbattendo i costi per l’energia elettrica, per il gas e per il trasporto.

sonnen, grazie alla propria rete di partner esclusivi, si propone in questo modo come unico interlocutore, in grado di offrire un sistema integrato con impianto fotovoltaico, sistema di accumulo intelligente, sistema di ricarica per veicoli elettrici e controllo dei sistemi di riscaldamento a pompa di calore o con caldaie ibride. Una soluzione completa per la produzione e la gestione dell’energia elettrica e termica. Totalmente a costo zero con l’Ecobonus 110%.