Sulla sommità del Monte Hoven a 1.000 metri di altezza, nella zona nord-ovest della Norvegia, la funivia Loen Skylift, tra le più ripide al mondo, conduce al ristorante contemporaneo Hoven. La posizione eccezionale, il terreno selvaggio e condizioni meteo decisamente variabili hanno imposto pianificazione e cura in ogni fase di realizzazione. A partire, ovviamente, dalla scelta dei materiali adatti a sopportare temperature rigide e climi particolarmente avversi.
Due membrane Derbigum GC e Derbigum SP sono state utilizzate per coprire circa 1.800 metri quadri di superficie in quanto altamente resistenti alle basse temperature, entrambe fino a -20 °C, estremamente robuste e con una durata comprovata di oltre 40 anni. Il Derbigum GC FR è una membrana impermeabile nata da ricerche approfondite sulla compatibilità delle materie prime che combina una selezione dei migliori bitumi, ottenendo una durabilità eccezionale. Ignifugo, rinforzato con due diverse armature, resistente agli urti, agli strappi e alle perforazioni, Derbigum GC FR è anche rispettoso dell'ambiente. La specificità della mescola e materie prime selezionate assicurano longevità, grande resistenza e durata nel tempo anche alla membrana Derbigum SP FR.
Per 300 mq di sottostrato ha fatto bella mostra di sé anche Derbicoat Radon, uno strato bituminoso per la protezione degli edifici dalla penetrazione del radon. Per un'altra sezione del ristorante è stato infine impiegato anche Derbigum Artic, un sottostrato sviluppato per essere utilizzato in condizioni tipicamente scandinave. Nonostante la difficoltà, i lavori sono stati ultimati in 18 mesi e ora l'Hoven restaurant è pronto per ristorare e proteggere gli escursionisti e gli amanti della natura nella bellissima area del Parco Nazionale di Jostedalsbreen.