dormakaba annuncia una partnership strategica con Schüco. Le due realtà collaboreranno per accelerare i progetti di sviluppo strategico nel campo della digitalizzazione e del controllo degli accessi. In una prima fase, le due aziende svilupperanno un sistema di gestione degli accessi integrato nelle porte e collegheranno la piattaforma digitale dormakaba EntriWorX con lo strumento di configurazione e calcolo SchüCal.
"Con Schüco abbiamo al nostro fianco un partner leader del settore che sta guidando la digitalizzazione e che può sfruttare i nostri punti di forza nel controllo degli accessi e nelle soluzioni per porte per offrire ai suoi clienti un valore aggiunto unico. Insieme a Schüco, stiamo semplificando la vita dei nostri clienti e unendo le nostre competenze digitali. Il risultato di questa partnership sarà un ambiente di pianificazione all'avanguardia e un ecosistema digitale per aumentare l'efficienza dei clienti", afferma Jim-Heng Lee, CEO di dormakaba.
Andreas Engelhardt, Managing Partner di Schüco, aggiunge: "dormakaba è un altro esperto con cui possiamo collaborare per rendere la vita delle persone più intelligente. Le nostre due aziende stanno unendo le loro competenze per promuovere l'esperienza tecnica e le sinergie nello sviluppo di sistemi di porte intelligenti e orientati al design. Non vediamo l'ora di lavorare insieme".
Progettisti e partner nella costruzione di facciate e porte trarranno vantaggio dalla creazione di un collegamento tra l'ecosistema dormakaba EntriWorX - recentemente premiato dalla rivista specializzata S&B come il prodotto "Smart Buildings" più innovativo - e lo strumento di configurazione e calcolo SchüCal di Schüco. L'interfaccia consente agli utenti di SchüCal di accedere all'esperienza nella progettazione integrata di soluzioni per porte, mentre dormakaba amplia il proprio accesso al mercato agli utenti del software di configurazione e calcolo Schüco, che costituiscono parte integrante della catena di valore Schüco. Con un partner forte come Schüco, dormakaba sarà in grado di sviluppare la propria esperienza nel campo degli elementi per porte, aumentando la propria competenza sul mercato e influenzando positivamente le proprie vendite. L'accordo prevede lo sviluppo di un sistema scalabile e integrato per la gestione degli accessi che combina le competenze e i componenti di entrambe le aziende, inizialmente per il settore residenziale privato ma anche per applicazioni pubbliche/commerciali.
Le due aziende intendono inoltre collaborare su altri temi legati all'hardware e al marketing e lavorare su questioni legate ai processi per ottimizzare la cooperazione attraverso le interfacce digitali. I primi risultati del lavoro di sviluppo congiunto dei partner dovrebbero essere presentati al mercato nell'autunno del 2022, in occasione di alcune fiere, e nell'aprile del 2023 al BAU.