Il cambiamento climatico, con un progressivo aumento delle temperature e dei consumi energetici, è una delle grandi sfide che le aziende impegnate nel settore dell’edilizia sostenibile devono affrontare. Oggi sempre più si sente l’esigenza di un comfort domestico rispettoso dell’ambiente, essenziale per migliorare la qualità della vita e ridurre in modo significativo i consumi energetici e l’emissione di sostanze inquinanti. L’isolamento termico, nelle nuove costruzioni così come nelle ristrutturazioni, riveste un ruolo imprescindibile ed è uno degli elementi principali già dalle prime fasi di progettazione.
Industrie Cotto Possagno presenta E-coppo ed E-tegola, i coppi e tegole fotovoltaici, Il Tetto d’Identità e la nuova tegola marsigliese Pratika.
E-COPPO ed E-TEGOLA: i coppi e tegole fotovoltaici
Cotto Possagno unisce la qualità di un coppo e di una tegola in cotto all’efficienza di un impianto fotovoltaico, mantenendo pressoché immutato l’aspetto estetico delle coperture in cotto che da secoli caratterizzano i paesaggi del nostro Paese.
IL TETTO D’IDENTITÀ
L'azienda presenta inoltre Il Tetto d’Identità, un approccio 360° alle coperture per un tetto di qualità. Il Tetto d’Identità si articola in quattro linee di soluzioni tetto ispirate alla natura, adatte per qualsiasi esigenza costruttiva, sia per i tetti con solaio in legno o tavelle, sia per quelli con solaio in laterocemento. Le soluzioni (Dolomia, Cortex, Grafix ed Ergon) sono complete di isolamento, sistemi di ancoraggio e ventilazione. Le stratigrafie sono pensate per offrire coperture a norma, ventilate, isolate, ancorate e garantite: il Tetto d’Identità.
LA NUOVA TEGOLA MARSIGLIESE PRATIKA
Winter, l’esclusiva linea di prodotti in laterizio di Cotto Possagno dalle prestazioni straordinarie: ottima stabilità del manto, elevata resistenza al gelo, agli sbalzi termici e all’acqua piovana. La nuova tegola Pratika è garantita 30 anni. La posa in opera è facile e sicura, ancora più flessibile e pratica grazie all’imballo in mazzette da 8 pezzi e il passo longitudinale variabile (da ~335 a ~358 mm). Pratika è adatta a essere impiegata anche per la ristrutturazione di vecchie coperture con una resa tecnica ed estetica straordinarie.
Dalle prime fasi di progettazione fino all’installazione realizzata a “regola d’arte”, Industrie Cotto Possagno è un partner strategico per la realizzazione di coperture che offrono grandi vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico e del comfort indoor.