Un nuovo quartiere multifunzionale sta per sorgere a Milano: un “parco abitato” contemporaneo al servizio della città; un moderno progetto di riqualificazione urbana e paesaggistica che trasforma l’abitato generando un nuovo paesaggio.
SeiMilano è un progetto di rigenerazione urbana su un'area di oltre 300.000 mq in prossimità della metro Bisceglie. All’interno dell’area oggetto dei lavori piste ciclabili, boulevard di quartiere e passeggiate pedonali si integrano con la natura per garantire benessere e una elevata qualità della vita: perché al centro della progettazione ci sono le persone.
E in questo splendido contesto BAGATTINI ha posato la sua firma: l’azienda bergamasca, leader italiana nel settore delle pavimentazioni per esterni, ha infatti provveduto alla messa in opera di 12.000 mq di lastre marchio RECORD® nelle diverse piazze e camminamenti della nuova città-giardino milanese.
In particolare il prodotto utilizzato - lastra Emilia 60x40 cm, spessore 8 cm con finitura Diamanti, nei colori Montorfano, Terra di Marte e Grigio - è stato realizzato su commissione appositamente per quest’opera, seguendo indicazioni ed esigenze dettate dalla progettazione.
"Un progetto di rilievo per la nostra azienda, poiché pensato e costruito per la persona e, al tempo stesso, con un grande sguardo all’innovazione tecnologica e alla salvaguardia ambientale", questo il commento di Guido Bagattini - amministratore dell’azienda - "RECORD® è il marchio ideale per questa tipologia di realizzazioni; garanzia di qualità e resistenza, come dimostrato dalle molteplici realizzazioni di pavimentazioni per spazi pubblici o urbani in Italia e all'estero, tra le quali ricordiamo ad esempio il Lotte's World Adventure, il più grande parco tematico della Corea del Sud".
A occuparsi delle operazioni di posa, la ditta PAVIMENTA, fondata da BAGATTINI per offrire alla propria committenza un servizio chiavi in mano a 360°, con posatori formati e un know-how trentennale.