Il crescente utilizzo dell’IoT e della domotica nelle nostre case rende le caldaie sempre più intelligenti e interconnesse e offre la possibilità di monitorare e gestire anche da remoto i consumi energetici riducendo gli sprechi, i costi e l’impatto ambientale. Per un impianto di riscaldamento tutto questo è fondamentale, perché la digitalizzazione aumenta in modo esponenziale la sua efficienza.
Hoval Digital Easy Connect è il nuovo termostato IoT che dialoga con la caldaia murale Hoval TopGas®: contemporaneamente connesso allo smartphone e all’assistente vocale domestico (Amazon Alexa o Google Assistant) permette di gestire l’impianto da remoto, anche tramite comandi vocali. Grazie al sofisticato algoritmo di Hoval Digital, EasyConnect impara e memorizza le abitudini della casa e regola di conseguenza le impostazioni dell’impianto, ottimizzandone il rendimento e rendendolo più efficiente e meno energivoro. Il risultato è una notevole diminuzione dei consumi e dei costi.
Caratteristiche tecniche
- installazione semplice e rapida
- gestione remota dell'impianto, che potrà essere svolta esclusivamente dall'utente dopo aver effettuato il download dell'app, in modo da avere accesso ai dati di funzionamento della caldaia
- controllo integrale del generatore di calore
- monitoraggio delle abitudini dell'utente
- possibilità di installazione a parete o da tavolo
- alimentatore da incasso integrato
- compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant
- compatibile con ioS e Android tramite app dedicata
- predittività meteo (con sonda esterna)
- GPS integrato
- possibilità di preriscaldamento
- possibilità di variazione della temperatura
Hoval Digital Easy Connect viene fornito con un kit completo che include anche il sistema di controllo per mettere in comunicazione wireless la caldaia con il termostato.