Conservare il fascino della storia, donando un'immagine più contemporanea agli spazi. In piazza Mostra, uno dei luoghi più emblematici della città di Trento, ha aperto l’Enoteca con degustazioni “Le Scuderie del Castello”. Sviluppata su una superficie di 200 metri quadri, l’Enoteca sorge in un palazzo di fine Settecento e nasce con l’obiettivo di diventare un luogo d’incontro e relazione, anche attraverso un programma di proposte artistiche e culturali.
Realizzato in accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, il progetto di ristrutturazione ha mantenuto elementi tipici della tradizione altoatesina, vestendo però gli spazi d’innovazione e avanguardia grazie a una selezione accurata dei materiali. È in questo contesto che si inserisce Fiandre Architectural Surfaces che con i suoi rivestimenti ceramici è in grado di impreziosire ogni spazio in qualsiasi ambito: dal residenziale al retail, dall’hospitality agli uffici.
I caratteri antichi e originari del luogo - come i mattoni a vista, gli archi strutturali e alcuni dettagli in marmo rosso di Verona - sono stati valorizzati e integrati armoniosamente con le superfici tecnologicamente evolute di Fiandre. Dai materiali all’applicazione architettonica: nell’Enoteca “Le Scuderie del Castello” a pavimento è stata scelta la collezione Pulsar, generata da materie prime naturali e in grado di far emergere un nuovo valore stilistico grazie alla sua profondità tattile e visiva. La tecnica full-bodied con cui è realizzata permette di svelare lo spessore del prodotto, che si presenta uniforme e continuo rispetto alla superficie. La collezione Pulsar è stata selezionata nella cromia Dune - una nuance dai toni naturali, morbida e terrosa - sia a pavimento, per tutti gli ambienti del locale, sia nelle pareti dei bagni. Ideale come rivestimento e per superfici orizzontali, grazie alla struttura R10B, Pulsar può essere infatti utilizzata in sicurezza anche in ambienti umidi. A collaborare a questo progetto, il partner distributore MSC Home Design e la società di posa MSC Trento.
Ancora una volta la cultura ceramica e le molteplici possibilità applicative delle superfici di Fiandre, che grazie alle elevate prestazioni possono essere arricchite e customizzate con grande versatilità, sono state in grado di donare ulteriore valore e profondità a un nuovo spazio.
Caratteristiche tecniche
Collezione: Pulsar
Finiture: Satin, Naturale R10B, Strutturata R10B
Formati: 120x120, 120x60, 60x60 cm
Spessore:10 mm
Colori: SNOW PULSAR, GRAPHITE PULSAR, GRAVEL PULSAR, SILT PULSAR, DUNE PULSAR