Frutto di 52 anni di esperienza artigianale, ingegneristica e industriale di Arteferro, Kompleto rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e modernità. Una fusione impeccabile tra design minimalista e funzionalità che raccoglie la sfida dei grandi cantieri edili d’Europa e del mondo.
Concepito in moduli standard, la cui solidità è garantita dalla conformità alle principali normative europee, questo sistema per la realizzazione di parapetti dal design contemporaneo assicura un livello di sicurezza senza compromessi. Due i modelli disponibili: Alpha e Beta, entrambi con ancoraggio a pavimento e parete. Due diverse soluzioni stilistiche per rispondere alle più svariate esigenze architettoniche.
Alpha con ancoraggio a pavimento è dotato di una struttura perimetrale e di un tamponamento realizzati con piatti verticali 40x8 mm mentre nella versione a parete la struttura perimetrale è realizzata con un cosciale di sostegno.
Beta è il modello che strizza l’occhio al design. Sia nella versione con ancoraggio a pavimento che in quella a parete, il tamponamento è sempre costituito da eleganti tondini verticali dal diametro di 12 mm mentre la struttura perimetrale è realizzata o con piatti verticali 40x8 mm o con cosciale di sostegno, a scenda del tipo di ancoraggio.
Entrambi i modelli sono testati per resistere a un carico di progetto di 2,0 kN/mq e a un carico di rottura di 4,0 kN/mq. Disponibili con finitura grezza, in ferro pre-zincato, in ferro verniciato e in ferro zincato e verniciato, i due modelli possono essere scelti in quattro colori standard: nero, grigio, bianco e corten, ma con un quantitativo minimo d’ordine possono anche essere richiesti con un colore a scelta dalla mazzetta RAL. Inoltre su disegno specifico è anche possibile utilizzare questo innovativo sistema per realizzare scale moderne e funzionali.