Boero è sponsor tecnico del nuovo murale che decora la facciata dell'Istituto Rita Atria di Catania, realizzato nell'ambito del progetto educativo "1, 2, 3… Respira!" promosso da Liquigas e inaugurato lo scorso maggio. L'opera è un potente messaggio di sensibilizzazione sull'importanza della qualità dell'aria e contribuisce attivamente alla riduzione dell'inquinamento grazie all'utilizzo di Solarya 65, la pittura fotocatalitica silossanica in grado di abbattere i gas nocivi.

L’opera di street art, realizzata dall'artista catanese Emanuele Poki, si ispira all'elaborato vincitore del contest creativo del progetto "1, 2, 3… Respira!". Questa raffigura una balena circondata da un paesaggio fiorito in superficie, mentre sotto il livello del mare è inghiottita dai rifiuti, a simboleggiare l'impatto dell'inquinamento sugli ecosistemi marini.
Per la realizzazione del murale Boero ha fornito Solarya 65, l’innovativo rivestimento autopulente silossanico della linea Painting Natural, a base di nanotitanio fotocatalitico in grado di trasformare fino al 65% dei gas nocivi presenti nell’aria in sostanze inerti. Il prodotto, antismog, rigenerante e autopulente, riduce l’inquinamento outdoor e conserva le cromie nella loro vividezza originale.

"Siamo orgogliosi di aver collaborato per il terzo anno consecutivo al progetto promosso da Liquigas, - ha dichiarato Riccardo Carpanese, Group Marketing Director di Boero - Questa iniziativa si inserisce nel percorso di responsabilità sociale e ambientale che Boero persegue da anni, con l'obiettivo di sviluppare un modello di business in armonia con gli equilibri naturali, sia dell'ambiente che delle persone. La ricerca e lo sviluppo dei prodotti Boero, infatti, tengono da sempre conto dell'impatto ambientale, garantendo elevate performance tecniche e qualitative".

Il murale di Catania conferma l’impegno di Boero nel sostenere iniziative legate alla tutela ambientale, al mondo dell’arte e della riqualificazione urbana, contribuendo a portare bellezza con la forza del colore.