All’interno dei sistemi di recinzione residenziali sviluppati da Wiśniowski sono presenti numerose soluzioni funzionali, tutte sviluppate per soddisfare le più diverse esigenze in ogni condizione di partenza. Ma oggi Wiśniowski compie un passo oltre. I materiali del resto sono per Wiśniowski un punto di forza perché rappresentano la materia prima su cui costruire prodotti che devono garantire sicurezza e funzionalità protratte nel tempo. Questo comprende quindi l’acciaio che nell’offerta di recinzioni di Wiśniowski gioca da sempre un ruolo da protagonista: oggi però a questo materiale ne viene affiancato uno nuovo ovvero l’alluminio che offre tanti vantaggi a fronte di prestazioni notevoli.

Scegliere fra un materiale e l’altro per la recinzione di casa non è né immediato né semplice: il sistema di chiusura della nostra proprietà dovrà durare anni e perciò, quando dobbiamo selezionare il prodotto, è necessario aver sgombrato dal campo ogni dubbio.
Tuttavia i vantaggi nello scegliere l’alluminio sono evidenti.
Fra questi:
- qualunque sia la condizione di partenza, una recinzione in alluminio avrà una resistenza e quindi una durata senza pari. L’alluminio infatti è quasi sempre la soluzione ideale perché molto resistente al vento, alla corrosione, alle macchie, al sole e alla pioggia;
- l’alluminio coniuga fra loro design e modernità. La recinzione di casa non deve solo proteggerci e garantirci la privacy: essa è anche un segno dello stile che abbiamo scelto per la nostra proprietà e per il nostro vivere. L’alluminio è un materiale talmente versatile che si presta a essere lavorato e verniciato in tanti modi differenti e con le sue tante finiture possibili contribuisce in modo pratico a creare un ambiente dallo stile elegante e contemporaneo;
- i sistemi di recinzioni in alluminio di Wiśniowski sono rigorosamente modulari: il che significa che possono essere configurati secondo i desideri e le necessità di ciascuno con certezza di risultato. Le recinzioni in alluminio sono modulabili in altezza, adattabili ai diversi tipi di terreno e personalizzabili con tanti optional fino al punto che possiamo definirli un progetto ‘su misura’. Anche le dimensioni, i colori e gli stili rappresentano un importante fattore di scelta a totale disposizione dell’utente;
- l’alluminio è una ottima alternativa all’acciaio o ad altri materiali meno ecologici. È infatti riciclabile al 100% e quindi col suo utilizzo favoriamo un prodotto con un basso impatto ambientale e un utilizzo responsabile delle risorse;
- l’alluminio richiede una manutenzione molto semplice. Un lavaggio con acqua e saponi non aggressivi effettuato una volta all’anno, meglio se in primavera, garantisce una lunga vita alla nostra recinzione in alluminio che resterà bella e funzionale come il primo giorno. L’alluminio stesso è naturalmente resistente allo sporco.

Da giugno 2024 Wiśniowski inserisce nel catalogo delle recinzioni residenziali ben 9 modelli di recinzioni in alluminio con l’obiettivo di includere nel catalogo soluzioni sempre più moderne e funzionali. La gamma delle recinzioni in alluminio è completa e comprende quindi cancelli scorrevoli, cancelli a due ante, cancelli pedonali, pali, come per esempio MultiBox, e segmenti.

I 9 modelli fanno parte delle linee Modern, Classic e Home Inclusive, ognuna distinta per la particolare estetica e il motivo ispirazionale. In questo modo per qualsiasi tipologia di proprietà non sarà difficile trovare la recinzione in alluminio di Wiśniowski più idoneo.
Contestualmente a questo lancio, Wiśniowski ricorda al mercato il software AW EXPERT: un'applicazione che consentirà in pochi minuti di effettuare ordini e ricevere preventivi in modo semplice, immediato e conveniente. Dunque le recinzioni in alluminio di Wiśniowski rappresentano la perfezione per il loro contenuto di design, ma non solo. Esteticamente apprezzabili perché non mostrano né saldature né fori, sono leggere e in tendenza. Risultano versatili e altamente personalizzabili con oltre 200 colori.

Grazie a HOME INCLUSIVE il design della recinzione in alluminio si integrerà perfettamente con quello del portone sezionale, del portoncino e delle finestre.
La tecnologia è amica dell’alluminio e per questo Wiśniowski produce, con controllo interno al 100% di ogni fase produttiva, questo tipo di sistema che è testato e conforme alla fondamentale Direttiva Macchine. L’alluminio utilizzato da Wiśniowski è proveniente da fonti certificate. Queste recinzioni, così leggere, sono installabili grazie a un montaggio rapido. A scelta possono essere equipaggiate con sistemi di sicurezza come fotocellule, interruttori di sovraccarico e molti altri. Infine Wiśniowski offre sul prodotto 2 anni di garanzia di base e 10 anni contro la corrosione.