Una sede esclusiva per il 2° Congresso nazionale di ANIT; un luogo dove natura, cibo e architettura si fondono sul principio della sostenibilità ambientale, in linea con gli argomenti e le tematiche che verranno affrontati durante i due giorni di incontro.
La sostenibilità in edilizia nelle sue diverse sfaccettature, quali energia, ambiente e comfort sarà il tema conduttore del Congresso, e grande argomento di dibattiti e confronti. Come detto sopra, i lavori si svolgeranno nell'arco di due giornate, all'interno delle quali - attraverso un approccio teorico-normativo - si assisterà ad alcuni interventi di maggiori esperti nazionali e internazionali in materia di ricerca e sviluppo, legislazione e tecnologia i quali affronteranno, in anteprima, l'applicazione e il recepimento in Italia della nuova EPBD, Direttiva Europea sull'efficienza energetica in edilizia, della certificazione ambientale e della nuova classificazione acustica.
L'evento sarà un momento anche di dibattito tra produttori e professionisti e di confronto sulle tecnologie, i materiali e la loro corretta posa in opera. Ogni sessione, infatti, presenterà dei casi studio pratici e concreti di edifici a diversa destinazione d'uso sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
Ai soci ANIT 2011 è riservata la possibilità di partecipare a tale evento beneficiando di uno sconto speciale sulla quota di adesione prenotando in anticipo. Ricordiamo, inoltre, che il Congresso è rivolto a un numero limitato di partecipanti e che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo. Inoltre, sono state stipulate speciali convenzioni di pernottamento presso la sede del Congresso e altri Hotel adiacenti.
Appuntamento
2° Congresso Nazionale
Savelletri di Fasano (BR)
Resort Borgo Egnazia
Giovedì 13 ottobre 2011
dalle 11.00 alle 18.30
Venerdì 14 ottobre 2011
dalle 9.30 alle 17.00
invito
Scarica il file:
CongressoANIT.pdf