Il Gruppo 24 ORE sarà presente alla settima edizione di EIRE (Expo Italia Real Estate), che si svolgerà a Milano dal 7 al 9 giugno, con uno stand all'interno Padiglione 4 (stand T21-U22), presso il quale sarà possibile consultare tutta l'offerta informativa del Gruppo dedicata al settore immobiliare, dal quotidiano Il Sole 24 ORE all'inserto Mondo Immobiliare, alle testate e alle banche dati professionali.
In particolare, in occasione della manifestazione, sabato 4 giugno sarà in edicola, in allegato al Sole 24 ORE, un numero di Mondo Immobiliare con uno speciale dedicato a EIRE 2011: partendo dalla chiamata a raccolta degli Stati generali del real estate, verrà offerto un quadro delle opinioni, idee e richieste degli esperti coinvolti per la rifondazione del comparto immobiliare italiano; seguiranno dei focus sui temi oggetto di questa edizione della manifestazione, ossia le dinamiche del retail e dell'immobiliare terziario, l'edilizia sociale, la logistica, i luoghi del leisure e del tempo libero, il turismo, la gestione del territorio e la valorizzazione del patrimonio immobiliare della Pa. Sarà anche disponibile l'elenco delle aziende presenti con uno stand e la loro collocazione. Verrà inoltre presentata la nuova release del Portale Immobili24, una piattaforma integrata on line che mette a disposizione di tutti gli operatori del settore immobiliare contenuti e servizi in tema di condominio, locazioni, manutenzione degli immobili, appalti, contratti, proprietà e diritti reali. Immobili24 integra i contenuti della banca dati "Codice degli Immobili" e delle riviste professionali "Consulente Immobiliare", "Immobili e Diritto" e "Il Tecnico Legale" nonché servizi di aggiornamento specifico (Bollettino fiscale, Immobili24Magazine), approfondimenti (dossier, glossari, schede esplicative, variazioni ISTAT) e servizi on demand. Un approfondimento sui temi chiave della manifestazione sarà offerto anche dalle riviste professionali del Gruppo 24 ORE, a partire dallo speciale di MARK UP "Scenari urbanistica, real estate & CCI", che farà il punto sulla situazione della Gda nei centri commerciali, sulle criticità del mercato immobiliare e sulle prospettive di crescita a breve e medio termine. Lo speciale real estate su "Edilizia e Territorio", invece, offrirà indicazioni sui trend di mercato e sulle novità del mercato immobiliare con interviste ai protagonisti e ai rappresentanti di Istituzioni ed Associazioni. "Il Sole 24 ORE Trasporti", quindicinale per chi opera nel mondo della logistica, si concentrerà sulla logistica immobiliare: si parte dal bilancio dell'andamento del settore nel 2010 per arrivare alle previsioni per il 2011 elaborate dai protagonisti, ovvero ProLogis, Gazeley, Jones Lang LaSalle, Gva Redilco e WorldCapital, e ad una panoramica dell'attuale offerta di immobili logistici in Italia. Il focus sarà completato da una panoramica degli ultimi contratti siglati per i magazzini e da informazioni sulla Fiera.
Mercoledì 8 Giugno, infine, si svolgerà presso EIRE, nella sala Grey Meeting Room, il seminario "Pianificare, promuovere e gestire lo sviluppo immobiliare nel 2011: dal business plan alla promozione sul web", organizzato da STR, software house del Gruppo 24 ORE specializzata per il mondo delle costruzioni, con l'obiettivo di presentare le soluzioni tecnologiche che offrono agli operatori del settore immobiliare gli strumenti ottimali per valutare, ad esempio, le implicazioni economiche e finanziarie di nuove iniziative o per migliorare le performance di vendita attraverso l'accesso a più ampi bacini di potenziali acquirenti. Radio 24 segue il mercato immobiliare nelle trasmissioni Salvadanaio e Essere e Avere: consigli per acquistare una casa, per investire nel mattone e per la gestione degli affitti. Tutte le novità sui mutui e sui prestiti. Approfondimenti sull'andamento del mercato in Focus Economia. www.radio24.it
Appuntamento
EIRE
dal 7 al 9 giugno 2011
Fieramilano
www.italiarealestate.it