La cerimonia d'inaugurazione si è tenuta nel cuore del quartiere residenziale di Fužine, nella capitale slovena, Ljubljana. L'evento è stato aperto dal General Manager di Trimo, Tatjana Fink, e dal Vice Sindaco di Ljubljana, prof. Janez Koželj. Il ricco programma dell'evento, che includeva il team acrobatico Dunking Devils, la squadra di ballo Bast e una performance del rapper Adam Velic, si è concluso con un rinfresco al Museo di Architettura e Design, dove si stava tenendo il secondo giorno del seminario rivolto agli studenti dei progetti finalisti della competizione Trimo Urban Crash di quest'anno.
Il workshop creativo intitolato "Architettura Responsabile", tenuto dal Professore Cyril Shing del Chelsea College of Arts and Design, Università delle Belle Arti di Londra, e da un vecchio associato dello studio di architettura Zaha Hadid Architects Ltd, Londra, è stato frequentato da 47 finalisti provenienti da 18 diverse nazioni. Il seminario, della durata di tre giorni, durante i quali i partecipanti hanno potuto comprendere l'importanza del pensiero sostenibile nell'ambito della creatività in architettura e nel design, è terminato il giorno successivo alla cerimonia d'inaugurazione, con presentazioni congiunte in un simposio dei lavori completati e un'escursione di una giornata alla scoperta della Slovenia.
Quest'anno Trimo ha assegnato 53 premi ai migliori autori all'interno della 10a edizione dei Trimo Research Awards. I vincitori delle migliori tesi di Diploma, Laurea Specialistica, Master e Dottorato provengono da Gran Bretagna, Slovenia, Serbia, Croazia, Montenegro, Italia e Polonia. Ogni anno, tramite la competizione internazionale Trimo Research Awards, Trimo premia le migliori dissertazioni in architettura, edilizia, ingegneria, IT, economia, legge, gestione d'impresa ed altre aree.
scheda azienda
Nome: Trimo Italia Srl
Indirizzo: Via Senigallia, 18/2 Torre A
Città: Milano
Cap: 20161
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02 64672329
Fax: 02 64672421
e-mail: trimo@trimo.it
Web: www.trimo.it