eventi – Evento organizzato da Valcucine a Roma: un fuori salone d'eccezione


Nei giorni 23 e 24 settembre 2009, nell'affermata location romana delle Officine Farneto, Valcucine organizza due giornate d'incontri dedicate ai professionisti ed al grande pubblico per presentare e far toccare con mano l'eccellenza nel mondo della cucina contemporanea.

L'evento articolato su due giornate prevede nel primo giorno, mercoledì 23 settembre, un incontro sul tema del vetro come materia sostenibile e come trait d'union tra design, interior design e architettura. In questa cornice, Pilkington, partner tecnico dell'evento inquadrerà il vetro come materiale sostenibile per usi interni nell'ambito della politica ambientale di un produttore di vetro.


All'incontro parteciperanno Alberto Alessi e Alessandro Mendini per Alessi, Gabriele Centazzo per Valcucine, e Alessandro Lolli per la rivista Ottagono.


L'appuntamento si concluderà con un lungo aperitivo fino a tarda sera: gli ospiti potranno scoprire come Valcucine utilizza il vetro con tutte le soluzioni tecnologiche adottate all'interno dell'esposizione e come viene declinato negli usi in architettura.


Nel secondo giorno, giovedì 24 settembre, dalle ore 10.00 fino alla sera, un open-day destinato al grande pubblico per capire meglio da vicino il mondo Valcucine e i prodotti dei suoi differenti brand (Valcucine, LaCucinaAlessi e demode).


Ingresso libero.


Luogo:
Roma - Officine Farneto
Via dei Monti della Farnesina 77
Tel: +39 06 83396746
info@officinefarneto.it
www.officinefarneto.it


mercoledì 23 settembre
ore 16.00 apertura spazio
ore 19.00 incontro/conferenza
"Il vetro come materia sostenibile nel design e nell'architettura"
seguirà aperitivo


Parteciperanno:
Alberto Alessi | Alessi
Alessandro Mendini | Atelier Mendini
Gabriele Centazzo | Valcucine
Alessandro Lolli | Rivista Ottagono
Giuliano Toniolo | Pilkington Italia


giovedì 24 settembre
Openday
ore 10.00 - 22.00 apertura spazio al pubblico

scarica il programma

Scarica il file:
invito Greenaissance