La riqualificazione urbana, della quale oggi Torino è grande protagonista, sarà il tema del convegno organizzato nell'ambito di Restructura 2011. Per la sua XXIV edizione il salone-evento dedicato a edilizia e sistemi costruttivi propone un focus dal titolo Architetti oltre i 150 anni -Incontro con i progettisti del futuro torinese.
Il convegno, che si svolgerà venerdì 25 novembre a partire dalle 10 (Padiglione 3, Sala Azzurra), sarà introdotto e moderato da Riccardo Bedrone, Presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino, e vedrà la partecipazione di Enzo Lavolta, Assessore all'Ambiente, Innovazione e Sviluppo, Lavori Pubblici e Verde della Città di Torino. In programma una panoramica su alcuni dei più importanti progetti che interesseranno la città nei prossimi anni, illustrati da tre note firme dell'architettura torinese.
Cino Zucchi, in un intervento dal titolo Nuovi luoghi di lavoro, nuovi ambienti urbani, illustrerà il progetto degli Headquarters Lavazza di Via Bologna.
Luciano Pia parlerà della realizzazione, promossa da DE-GA Spa, di Casa Hollywood, l'ex cinema a luci rosse, alla confluenza tra corso Regina Margherita e corso San Maurizio, che sarà trasformato in residenza di Classe A.
Infine, Benedetto Camerana presenterà Porta Europa, le torri a zero consumo di energia che sorgeranno nell'area della Spina 1.
Appuntamento
Restructura
dal 24 al 27 novembre 2011
Lingotto Fiere, Torino
Orari: giovedì 24, dalle 10 alle 20; venerdì 25, dalle 10 alle 22; sabato 26 e domenica 27, dalle 10 alle 20
www.restructura.com