Greenbuilding 2012 avrà un layout completamente rinnovato, un nuovo padiglione (padiglione 10) e un accesso dedicato "Re Teodorico". Si tratta di una posizione strategica che colloca l'evento in primo piano conferendogli maggiore identità. Per la sesta edizione di Greenbuilding grande attenzione ai temi dell'architettura sostenibile ed efficienza energetica nell'involucro edilizio; efficienza energetica negli impianti tecnologici; sostenibilità del ciclo dell'acqua in edilizia; il verde nell'ambiente costruito; progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica, certificazione. All'evento sarà presente il mondo delle associazioni, della ricerca e della progettazione.
Greenbuilding è anche un importante appuntamento tecnico-scientifico, con convegni di primo livello. Per l'edizione 2012 torna Next Building, l'appuntamento di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici d'avanguardia che quest'anno sarà focalizzato su NZEB - Nearly Zero Energy Buildings dove si parlerà di edifici a energia quasi zero e delle necessità di integrare le più efficienti tecnologie di involucro e di impiantistica.
In primo piano per la prossima edizione il progetto speciale Solarch - building solar design & technologies - che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari. Il connubbio tra estetica e tecnologia in un contesto di sostenibilità.
Greenbuilding sarà affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un'unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'architettura sostenibile.
Appuntamento
Greenbuilding 2012
dal 9 all'11 maggio 2012
Fiera di Verona
www.greenbuildingexpo.eu