Le iscrizioni, alla seconda edizione di us award, la competizione ideata dalla rivista us-ufficiostile, specializzata del settore ufficio e contract - edita da Il Sole 24 Ore Business Media- per promuovere e diffondere la cultura della qualità e dell'innovazione nell'ambiente di lavoro, sono state prorogate sino al 30 settembre 2009. All'iscrizione online utilizzando l'apposita scheda disponibile sul sito: www.ufficiostile-online.it dovrà seguire l'invio degli elaborati grafici, su CD, entro il 2 ottobre presso la redazione della rivista.
Il premio è rivolto a architetti, interior designer, studi di progettazione, uffici tecnici e dealers, che possono iscrivere progetti realizzati nel 2008/2009 o in fase di realizzazione, in una o più categorie. Quest'anno per la prima volta potranno concorrere al premio anche i progetti realizzati in Europa. Tre le categorie in gara: - progetto di architettura per ambiente di lavoro, - progetto di interior design per ambiente di lavoro, - sezione speciale wood@work dedicata all'uso del legno negli spazi ufficio e sponsorizzata da ahec.
Alla fine di ottobre, una qualificata giuria composta da esperti del settore e docenti universitari: Alberto Bassi -Iuav- Alberto De Zan -Assufficio-; Gilberto Dondè -Great Place To Work-; Fulvio Irace -PoliMi-; Mattia Losi -Il Sole 24 Ore-; Francesco Marcolin -UniUd-; Francesco Paglia -Unicredit Real Estate-; Paolo Stella - Ist.Bioarchitettura-; Oliviero Tronconi -PoliMi-; Giuseppe Turchini -PoliMi-, si riunirà per selezionare le più innovative e interessanti realizzazioni di ambienti di lavoro.
Tutti i progetti pervenuti, se completi e conformi alle indicazioni richieste saranno pubblicati nel numero speciale di us-ufficiostile dedicato a us award, mentre il progetto vincitore avrà l'onore della copertina.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a fine gennaio 2010 presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina) e sarà preceduta da una tavola rotonda sul tema dell'innovazione nel workplace.
Il Premio è patrocinato dalle principali associazioni e istituzioni del settore: Aipi (Associazione Progettisti d'Interni); Assufficio (Associazioni dei Produttori di Arredo per Ufficio Italiani); Femb (Associazioni dei Produttori di Arredo per Ufficio Europei); Great Place to Work Italia; Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.